Quantcast

Buffa al Galleria: “Grazie al pubblico attento e vitale”

Le olimpiadi di Berlino del 1936 nel racconto del noto giornalista sportivo...

Avrebbero dovuto segnare l'apoteosi della razza ariana, furono invece uno dei simboli più luminosi dell'uguaglianza di tutti gli esseri umani. “Le olimpiadi di Berlino del 1936”, spettacolo che Federico Buffa ha portato sul palco del Teatro Galleria, è il racconto dei giochi voluti da Hitler e Goebbels per marcare la superiorità della Germania nazista, ambizione frustrata da Jesse Owens, atleta afroamericano che trionfò nella gara simbolo delle olimpiadi, i 100 metri piani, aggiudicandosi in totale 4 medaglie d'oro. 

Sapiente narratore di cose di sport, Buffa ha raccontato la storia del mondo alla vigilia della guerra, accompagnato da canzoni evocative di un'epoca in bilico tra il sogno e la tragedia e dalle immagini di Leni Riefensthal. Sul palco insieme a lui Alessandro Nidi (pianoforte), Nadio Marenco (fisarmonica) e Cecilia Gragnani (voce).

Nel video in copertina, i commenti dgli spettatori e le considerazioni di Federico

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore