Quantcast

Margherita Antonelli in “Sofia 2 la vendetta”

Evento in occasione della Giornata Internazionale della donna 2017...

Gli Assessorati Politiche di Genere e Cultura del Comune di Cerro Maggiore per celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della donna 2017 organizzano mercoledì 8 marzo alle 21 all'Auditorium Comunale di via Boccaccio, 2 a Cerro Maggiore, Margherita Antonelli in "SOFIA 2: LA VENDETTA!"

Torna l'inarrestabile Sofia, donna delle pulizie di una serie televisiva riuscita come Zelig. La ritroviamo a lavorare da varie famiglie: dal pensionato un po' malandrino, solo e un po' porcello, alla signora borghese con figli problematici con a carico un marito truffaldino; dalla manager ecologista e radical chic piena di fobie, alla ricca gallerista colta e sgraziata con filippina che sorride sempre. Senza parlare delle nuove mode che ci complicano la vita quotidiana: macrobiotici integerrimi, vegani integralisti, salutisti eccentrici, le patite del fitness o quelli della tecnologia oltre ogni limite: Sofia perlustra questo nuovo mondo, alla ricerca di qualcosa che risponda alla sua domanda. "Ma serve veramente?"

Spaccati, questi, di una società nevrotica ed apprensiva, caotica e multietnica, nella quale Sofia si muove come un piccolo orso su un monociclo: perennemente in bilico tra buonsenso e comprensione. Lei, donna semplice, che deve badare anche ad un marito disoccupato dalla nascita, a 4 figli alcuni adolescenti e scapestrati, ci avvisa che la vita non è facile per una donna semplice come lei, in un mondo che corre sempre più veloce e in cui lei non riesce sempre a tenere il passo. E, tra strafalcioni e micro lezioni di bontà, Sofia ci insegna che anche un lavoro tanto umile come il suo, possa diventare scuola di Vita.

Al termine un ricco rinfresco per tutti i presenti.

Evento realizzato con il contributo di Coop Vicinato Lombardia

Saranno presenti:

Giada Spataro – rappresentante Associazione ACBS Contro il Bullismo

Nicoletta Caccia – rappresentante Associazione Singwolf for Africa

Ingresso gratuito 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore