Quantcast

Castellanza spegne le luci e s’illumina di meno

Luci spente a Palazzo Brambilla per dare un segnale di sensibilizzazione verso l’utilizzo e del risparmio energetico...

Luci spente a Palazzo Brambilla venerdì 24 febbraio dalle 18 per dare un importante segnale di sensibilizzazione verso il tema dell’utilizzo e del risparmio energetico. Anche il Comune di Castellanza aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico “M’illumino di meno” patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da Caterpillar Radio2  

La campagna ha fissato per venerdì 24 febbraio alle 18 lo spegnimento delle luci negli uffici comunali e nei palazzi dei Comuni. E l’Amministrazione Comunale castellanzese ha deciso di spegnere le luci sia a Palazzo Brambilla, sede comunale, che alla Biblioteca Civica di piazza Castegnate 2bis.

Ma l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Castellanza sul fronte del risparmio energetico non si limita al solo spegnimento simbolico delle luci. Il Comune, infatti, proseguirà anche quest’anno nell’intervento di sostituzione di tutte le vecchie lampade dell’illuminazione pubblica a vapori di mercurio (ormai fuori legge, inquinanti e con un consumo di energia almeno 4 o 5 volte superiore a quelle a LED) con lampade a LED.

Dopo averne sostituite oltre un migliaio negli anni passati, ora ne verranno sostituite una cinquantina nelle prossime settimane e poi le rimanenti 340 saranno sostituite entro l’anno, dopo l’approvazione del bilancio, grazie ad un accordo con ENEL.

Intanto il Comune di Castellanza invita tutti a spegnere le luci venerdì 24 febbraio dalle 18 alle ore 18,15.

Cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani tutti uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore