Quantcast

All’ex Expo di Rho, Experience torna e raddoppia

Raddoppiata l’area a disposizione del parco sull'ex area Expo - Eventi da maggio a novembre...

Nel 2016 in 73 giorni di apertura aveva registrato 300mila visite. Nel 2017 torna Experience, il parco che è sorto sull'area ex Expo. E lo fa raddoppiando l'area a disposizione da 185mila a 400mila mq. Ma non solo. Veranno moltiplicate le aree verdi (da 20mila a 145mila mq, che si aggiungono ai 200 mila già presenti nel sito) e l'Open Air Theatre, dove si sono esibiti lo scorso anno Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Antonello Venditti e gli artisti della Scala, passerà da 12mila a 17mila posti.

Da maggio a novembre il parco verrà animato con musica dal vivo, iniziative culturali, sportive e di intrattenimento. Confermati nel 2017 lo spettacolo dell’Albero della Vita e l’apertura di Palazzo Italia, che sarà utilizzato per mostre ed altri eventi.

«L’impegno di Arexpo in questa fase è caratterizzato da due obiettivi complementari. Da un lato – spiega il presidente di Arexpo, Giovanni Azzonelo sviluppo del progetto di realizzare il primo grande Parco della Ricerca, del Sapere e dell’Innovazione in Italia, dall’altro una gestione del Sito che ne valorizzi le caratteristiche di fruibilità evitando ogni forma di degrado. La seconda edizione di EXPerience presenta delle importanti novità che vanno proprio nella direzione di rendere questa area sempre più protagonista della vita del nostro territorio sul modello di altre esperienze simili, come ad esempio il post Olimpiadi di Londra, che hanno la nostra stessa ‘mission’».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore