Quantcast

“And the beat goes on. Ripensando alla beat generation”

Al Museo Sutermeister continuano gli appuntamenti con la rassegna "Sconfina/menti, linguaggi & confini"...

Sabato 25 febbraio alle 16.00, al Museo Sutermeister continuano gli appuntamento con la rassegna "Sconfina/menti, linguaggi &confini – Invito alla lettura" a cura di Roberto Ferdani. Tema dell'incontro, sarà "And the beat goes on. Ripensando alla beat generation".

“Sconfina/menti” propone un percorso di letture,visioni, concerti e incontri, con l'intento di riflettere sul concetto di "confine", quella curva immateriale che delimita, isola e circoscrive e la cui “linea di attraversamento” rappresenta il passaggio verso una qualche compiutezza.

La scrittura, la musica, il cinema, la pittura scivolano l’una nell'altra, in reciproca ispirazione e l’arte – la costruzione del sapere – diventa il luogo in cui l’esperienza dello sconfinamento trova le sue ragioni d’essere.

Un invito a pensare lo sconfinamento quale scoperta, ricchezza, apertura. Un invito a lasciare i "limiti" della proprietà per andare. Oltre.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni e per il programma completo:
http://cultura.legnano.org/biblioteca/55/114/8086/

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore