Quantcast

Tributo ai “Nomadi” con i “Gatti Randagi”

Sul palco del Circolo "Bel Sit", live acustico con la piccola band dei "Gatti Randagi"...

Venerdì 24 febbraio alle 21, L’Associazione Culturale "L'Aeroplano" in collaborazione con il Circolo Cooperativo Bel Sit, presenta la rassegna "Stelle d’Autore”..

Sul palco del Circolo “Bel Sit” in via Roma 2 a San Vittore Olona, Live Acustico con la piccola band dei "Gatti Randagi" con Stefano Tosi ,Chitarra & Voce e il fido Marco Gastaldo alla Fisarmonica e Pianoforte.

Sarà un dolce viaggio nella meraviglia delle canzoni del famoso gruppo dei “Nomadi” ricordando Augusto Daolio, voce indimenticabile della band, con un dolce omaggio anche a Fabrizio De Andrè e alla canzone d'autore.

La scorsa settimana, per l’esattezza il 18 febbraio, a Novellara in Emilia Romagna, paese d’origine di Augusto Daolio e dei Nomadi si è tenuto, come tutti gli anni il raduno dei fans di questo formidabile gruppo per ricordare Augusto, che come De Andrè seppur in anni diversi, era nato nello stesso giorno.

Non poteva mancare nella rassegna promossa dall’Associazione L’Aereoplano, "Rock & Stelle d’Autore”, il ricordo di due figure importanti del panorama musicale e non solo del nostro Paese.

Ascolteremo canzoni straordinarie che sono patrimonio universale e popolare di più generazioni, come le storiche "Dio è Morto", "Io Vagabondo", "Un Pugno di Sabbia", sino alle più attuali come "Voglio Vivere" o la stessa "Gatti Randagi", titolo scelto da Stefano Tosi e Marco Gastaldo per il nome della loro band, canzoni che formano l’ossatura e la base portante di questa particolare formazione in duo acustico.

L’ incontro dei “Gatti Randagi”, nasce infatti dalla forte passione comune per la canzone d’autore italiana ed in particolare per i Nomadi di Augusto Daolio. Da lì sono partiti, trovando una bella intesa sulla musica cantautorale italiana e nel “combat-folk", ad oggi il duo ha all’attivo parecchi live sempre ben apprezzati dal pubblico che li ascolta.

Pur militando in altre band e in altri progetti, i due musicisti si ritrovano con grande piacere in molte occasioni importanti, per raccontare con il loro sound le belle storie dei Nomadi, della canzone d’autore italiana e non solo.

La serata e ad ingresso libero, ed è preceduta alle 19,30 dalla cena con piatti particolari, si consiglia la prenotazione telefonando allo 0331 518405 (Circolo Bel Sit).

Isabella Beltramini – Associazione Culturale L’Aereoplano
Ernesto Colombo – Direzione Circolo Bel Sit
Renato Franchi & Viky Ferrara – Direzione Artistica

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore