Quantcast

Laboratorio di lettura ad alta voce

Venerdì 24 febbraio in biblioteca civica...

Venerdì 24 febbraio alle 21 alla Biblioteca Civica di Castellanza, i lettori del Laboratorio di lettura ad alta voce, condotto da Betty Colombo, attrice della Compagnia Arteatro di Cazzago Brabbia, mettono in scena “La sera prima della felicità”, letture sceniche per raccontare il bello dell'ascolto, la sorpresa di sentirsi presi dalle parole che sono respiro, ma costruiscono mondi, evocano atmosfere, fondano rimandi.

Si leggeranno parole in rima, alcune famose, altre scombinate, qualcuna inconsueta con lo scopo di prepararci alla felicità che verrà dopo. Appena dopo averle ascoltate. 

Un evento a tutto tondo che unisce le suggestioni della lettura a quelle della musica e delle arti visive, con una formula emozionante e ricca di fascino.

L’Assessorato alla Cultura invita tutti, utenti abituali, appassionati di reading, di arte, cultura e semplici curiosi, a scoprire e riscoprire il potere della narrazione che passa attraverso il colore della voce e dei gesti del lettore, a vivere la biblioteca in un contesto diverso dal quotidiano, a scoprirne gli spazi in un momento diverso.

Ingresso libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore