Quantcast

Cosa significa essere Rom, a Parabiago il docufilm “Opre Roma”

La proiezione con dibattito si terrà alla biblioteca di Parabiago, venerdi 24 Febbraio...

Le Associazioni, Nabad Milano onlus(Parabiago) e Gulliver(Canegrate), invitano a Parabiago, presso l'auditorium della biblioteca di Parabiago, via Brisa 1, venerdi 24 Febbraio alle ore 21 per un nuovo evento interculturale, la proiezione di:

OPRE ROMA! (i Rom si raccontano)

Un film/documentario che racconta le origini, la storia, l'arte, la musica e la cultura del popolo Rom, ma anche l'esperienza diretta di alcune persone che a questo popolo appartengono, di ciò che significa essere Rom nella quotidianità della vita.

"OPRE ROMA!" nasce proprio dal desiderio di Paolo Bonfanti, film-maker bergamasco, di promuovere strumenti ed occasioni con cui conoscere la cultura di un popolo, di cui molti parlano ma che pochi conoscono, un film che racconta i Rom attraverso loro stessi superando luoghi comuni e pregiudizi, le colpe di pochi non possono essere la condanna di un intero popolo.

Al termine della proiezione, dibattito con l'autore e regista Paolo Bonfanti e Jovica Jovic, uno dei protagonisti del film, ringraziamo anticipatamente entrambi per la disponibilità.

Ingresso libero e gratuito.

Info: https://www.calamariunion.it/opre-roma

https://www.youtube.com/watch?v=Wt6iu302jv8

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore