Quantcast

Corso gratuito “Il meteo per tutti”

Riceviamo e pubblichiamo


Il gruppo Anziani e Pensionati di Busto Garolfo nell'ambito dell'Università del Tempo Libero promuove il corso GRATUITO “il meteo per tutti” Un percorso che ci guiderà con semplicità e familiarità alla conoscenza dell'atmosfera e alle interazioni tra uomo e meteo, passando anche per l’arte, tanto da non accorgerci che avremo anche imparato a fare previsioni del tempo!

CALENDARIO DEGLI INCONTRI E PROGRAMMA DEL CORSO:

– Giovedì 12 Gennaio 2017 ore 21: presentazione del corso, il rapporto uomo/tempo e le meteoropatie come le condizioni atmosferiche influenzano il nostro benessere

– Giovedì 19 Gennaio 2017 ore 21: meteorologia e arte: che tempo fa nei quadri? conosciamo le nuvole a partire dalle più note opere d'arte

– Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21: come nasce una previsione del tempo una serata per imparare ad elaborare da soli una efficace previsione del tempo in data da destinarsi sarà inoltre proposta una breve camminata (circa 3 km) alla scoperta delle nuvole nel cielo serale nel territorio di Busto Garolfo con percorso e dettagli che verranno comunicati.

Gli incontri si terranno in sala consigliare in Via Magenta, 25 – Busto Garolfo (Mi); incontri a cura di Marcello Mazzoleni Laureato in economia aziendale, funzionario pubblico, appassionato di meteorologia fin dai tempi della scuola elementare. Rileva dati meteo dal 1984; nel 1998 crea "meteo magenta", il primo sito meteo amatoriale della Lombardia occidentale, ora dismesso. Dal 2002 tiene incontri, conferenze, seminari sul meteo presso Comuni, scuole, associazioni e gruppi di Protezione Civile e collabora con numerosi media locali. Dal 2010, le sue previsioni sono anche su Face book e Twitter e dal 2012, anche sui più noti network locali. Nel 2013, in collaborazione con l’architetto Ivan D’Agostini, pubblica “Nuvole & Nubi”, un libro dedicato alla passione che lo accompagna da sempre, alternando spunti teorici e racconti con protagoniste le nuvole.

IL PRESIDENTE DEL GRUPPO A.e P.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore