Quantcast

Torna il Concorso Nazionale di Canto Corale Città di Lainate

L'appuntamento con i complessi corali non professionisti fa tappa in città a maggio - Iscrizioni aperte...

ll Concorso Nazionale di Canto Corale ‘Città di Lainate’ fa il bis. Dopo la prima edizione l'appuntamento riservato ai complessi corali non professionisti torna a Lainate, sabato 6 e domenica 7 maggio 2017. Il Comune e il Coro "In Laetitia Chorus" diretto dal maestro Massimo Mazza sono pronti a dare il via al II Concorso Nazionale di Canto Corale ‘Città di Lainate’ per l’assegnazione del Trofeo "Villa Litta".

«Forti della positiva esperienza della prima edizione a cui avevano partecipato una quindicina di formazioni corali – spiega l’assessore alla cultura Ivo Merli abbiamo deciso di riproporre la competizione nazionale anche per il 2017. Convinti che la bellezza della musica che nutre mente e anima sia una valore da diffondere e condividere, l’Amministrazione comunale tornerà a tessere le fila di una rassegna che quest’anno vogliamo ancor più partecipata e capillare sul territorio italiano. Sarebbe bello poter avere rappresentanze da tutte le regioni italiane e provenienze differenti. Sarebbe la dimostrazione concreta che la musica unisce e supera tutte le barriere».

Il II Concorso Nazionale di Canto Corale ‘Città di Lainate’ sarà suddiviso in quattro sezioni: Categoria A – Cori voci miste; Categoria B – Cori voci maschile; Categoria C – Cori voci femminile e Categoria D -Cori voci bianche, per coristi nati dopo il 1 gennaio 2003. Il Comitato artistico ammetterà i cori alle competizioni, a suo insindacabile giudizio. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate per posta o consegnate a mano al Comune di Lainate entro e non oltre la mezzanotte di venerdì 31 marzo 2017. Non sono ammesse iscrizioni via fax o email. Per il regolamento integrale del concorso e il modulo di iscrizione (richiesto un versamento di 150 euro) è possibile consultare la sezione dedicata nel sito comunale.

In palio, anche quest’anno, per ciascuna categoria del concorso ci saranno premi in denaro. Ai primi classificati 750 euro, ai secondi 500 e ai terzi 250. Tra tutti i cori vincitori della propria categoria, quello che otterrà il punteggio più alto si aggiudicherà il primo ‘Trofeo Villa Litta’. La Commissione giudicatrice potrà ammettere al concerto finale, fuori concorso, anche altri cori meritevoli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore