Quantcast

“I cambiamenti climatici e le politiche ambientali e territoriali”

L'incontro dal consigliere metropolitano con delega all'Ambiente, Pietro Mezzi si terrà il 20 gennaio a Palazzo Isinbardi...

Domani, venerdì 20 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si svolgerà, alla Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, il seminario “I cambiamenti climatici e le politiche ambientali e territoriali”, promosso dal consigliere metropolitano con delega all'Ambiente, Pietro Mezzi.

L'iniziativa vuole essere un momento di approfondimento e discussione sui temi ambientali, quali l'inquinamento e il consumo di suolo, con la partecipazione di esperti in materia: Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano; Karl-Ludwig Schibel, sociologo, esperto di temi ambientali ed energetici e coordinatore dell'Alleanza per il Clima Italia, rete europea di enti locali e territoriali impegnati nella salvaguardia del clima, oltre che sostenitore del Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia.

L'incontro è rivolto a tutti i Comuni del territorio metropolitano, in un'ottica di coinvolgimento attivo su una questione di rilievo, soprattutto per un'area fortemente antropizzata come quella milanese, e agli operatori e ai cittadini interessati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore