Quantcast

Eliminato il post su Donnarumma: una sconfitta per Legnanonews

In Facebook troppi commenti offensivi verso il giocatore e la scuola - Impossibile una moderazione da parte nostra

Per la prima volta in tanti anni di pubblicazione di post in Facebook, siamo stati costretti a cancellare una notizia dalla nostra pagina.

Si tratta del post con il quale informavano della presenza del portiere del Milan Donnarumma agli esami di maturità all'Istituto Fermi di Castellanza.

Fino a ieri sera, la redazione ha moderato i commenti, eliminando quelli meno educati (eufemismo). Stamane, la situazione è degenerata. Tutti addosso al giocatore e ancora più grave offensivi verso la scuola.

Impossibile continuare nella moderazione. Non ci è rimasto che togliere il post dalla pagina. Una sconfitta per Legnanonews, ma crediamo anche per il buon senso, per la civiltà, per il rapporto giornale-lettori.

La scuola castellanzese merita tutto il rispetto dovuto a un istituto che ha saputo creare attorno a sè fama di serietà e competenza. Sul nostro giornale è sufficiente indicare nel motore di ricerca il suo nome per individuare tanti momenti, diverse iniziative che ne fanno una eccellenza del territorio. 

Ci scusiamo con Donnarumma e con l'Istituto Fermi. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore