Quantcast

Raccolta firme “aggressiva” e miracoli di Pasqua

Un nostro dubbio non è piaciuto al Comitato e così sui social, anche chi solitamente è avversario si è riappacificato, muovendoci insieme volumi di critiche - Ma non è mancata la solidarietà verso LN

Sapevamo bene che, invitati a discutere democraticamente con noi l'originale "raccolta firme" in piazza contro la biblioteca al "Falcone – Borsellino", alcuni esponenti del Comitato più vicini ai social si sarebbero divertiti nella loro smisurata passione di pigiare sulla tastiera in modalità "aggressiva". 

Peccato. Perchè con la violenza verbale utilizzata nella risposta, Daniele Berti, ad esempio, non fa una bella figura. Sotto il suo post, infatti, sono diversi i commenti a nostro favore. Ringraziamo tutti, compresi coloro che ci hanno scritto in privato, telefonato o sono venuti a trovarci alla redazione mobile accanto al Municipio.
Berti, diciamola tutta, è un grande. Lui è un legnanese che ama la città a dismisura, tanto da perdere le staffe in maniera, forse, "aggressiva". E ha un merito, non da tutti quelli che navigano sul web. Quello che deve dire lo dice, mettendoci la faccia. Lui non si nasconde dietro profili fake oppure dietro pagine poco trasparenti.
Purtroppo per lui, però, non si accorge che spesso, come in questo caso, viene usato da chi vorrebbe essere come lui, ma non ne ha il coraggio e si rifugia dietro alla sua penna, alla sua arte istrionica, alle sue offese. Forse, dovrebbe essere meno ingenuo.
Di sicuro, lo consideriamo un amico. Come tale, non può pensare che, per i suoi post, si diventi permalosi e non si abbia il coraggio di rispondere. Probabilmente, in questo momento, il dubbio sollevato nel servizio di ieri, lo ha messo in difficoltà. E quando un amico è in difficoltà, se gli sei davvero amico, lo devi capire, non criticare, nè condannare. Anche se riportare alla ragione Berti non sarà impresa facile.

Tanti altri che hanno scritto, criticato e offeso, non li conosciamo. Frequentiamo poco i social. Per nostra fortuna.
Resta un dato di fatto inoppugnabile. Il giudizio dei lettori è sacrosanto. Va rispettato. E così facciamo noi. D'altra parte, quando un cronista apre un confronto, deve aspettarsi pareri favorevoli, ma soprattutto contrari.

Infine, un merito ce lo prendiamo. In clima pasquale, ancor prima del miracolo della Resurrezione, abbiamo dato una mano al miracolo della Riappacificazione. Infatti, leggere che tanti "leoni" spesso divisi, in totale disaccordo, anche "aggressivi" nei commenti, si sono riuniti sotto una stessa tastiera, ci rallegra.  Insomma, abbiamo unito tutti, proprio nella Settimana Santa! Come non essere felici?

Serena Pasqua a tutti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore