Quantcast

Biblioteca e la conferenza stampa di domenica mattina

La convocazione della stampa da parte delle opposizioni per criticare la scelta della Giunta Fratus ci sta solo se verrà annunciata qualche iniziativa imporante - Altrimenti, sarà tempo festivo sprecato

Una conferenza stampa, alle 11 della domenica, per parlare della sede assegnata alla nuova biblioteca a noi sembra collocarsi in un periodo temporale poco adeguato.

Ricevuto l'invito e sollecitati alla presenza, abbiamo anche scherzato sui social, lanciando una provocazione legata alla giornata festiva e al rispetto del meritato riposo per chi si impegna tutta la settimana nella sua professione.

La replica ha fatto riferimento ad altri eventi previsti alla domenica ai quali, invece, presenziamo senza fare tutte queste storie. Vero. Ma si tratta di manifestazioni curate da associazioni che, quasi obbligatoriamente, si svolgono nel dì di festa e che non potrebbero avvenire altrimenti.

Nel caso della conferenza a cura di gruppi di minoranza sulla nuova biblioteca, invece, si sarebbe potuto organizzarla in qualsiasi giorno della settimana, in quella in corso oppure nella prossima. Cosa avrebbe cambiato? 

E poi ancora. Alle 11 della domenica, esponenti di Insieme per Legnano, sicuramente, ma anche qualcuno del PD ancora in area (demo)cristiana, possibile che, come il sottoscritto, non abbiano l'impegno della messa festiva? 

In ogni caso, ci saremo, con la speranza di qualche novità da proporre ai nostri lettori (forse una sommossa o anche semplicemente un sit-in in Municipio oppure un digiuno collettivo…) , perchè di comunicati stampa e considerazioni sui blog e sui social lanciati dalle opposizioni contro la Giunta Fratus e la "sua" biblioteca abbiamo già riempito pagine di giornali. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore