Quantcast

Centrodestra: primarie di coalizione? Perche no?

Nell'incertezza del cadiddato con cui affrontare il Centinaio-bis, ecco l'idea: farlo scegliere ai propri elettori, "rubacchiando" l'idea al Centrosinistra...

Senza alcun effetto l'aiutino che abbiamo voluto lanciare agli amici di riLegnano, proponendo loro il nome di un possibile candidato per le Primarie di coalizione del centrosinistra (Federico Amadei non ci sembra il più gradito ai "fluo"), oggi, nel rispetto della imparzialità che un giornale come il nostro deve avere, proviamo a dare una mano anche al centrodestra. Almeno loro ci daranno ascolto? Proviamo.

Come riLegnano, anche FI-Lega-NCD, attuali forze che compongono la coalizione anti-Centinaiobis, non hanno le idee molto chiare in argomento di candidato. Gianluca Alpoggio, nel commentare la riunione di mercoledì ci ricordava che l'argomento è stato rinviato nei prossimi giorni. Tuttavia, come si sa, il paese è piccolo e la gente mormora, parla chiacchiera. E, cosa strana ma ricorrente in questa campagna elettorale, il cronista più che ad essere sollecitato a proporre nomi viene invitato a non scriverli! Sono gli stessi candidati a "nascondersi", favorendo così le uscite sui social del nostro personale "suggeritore", Daniele Berti, che ci invita a "stanarli" questi probabili sindaci!

Così, anche per quest'ultima ragione, ecco la proposta che facciamo al Centrodestra: le Primarie di coalizione! Alpoggio, Monticelli, Guidi-Colombo, fatevi voi paladini della più ampia democrazia, impossessatevi voi di questo strumento di partecipazione partorito dal PD, coinvolgete voi direttamente gli amici elettori. Mettete in lista i vostri candidati (non facciamo nomi, tranquilli…) e rimettetevi al giudizio della gente.

A Busto Arsizio, il Centrodestra nel maggio scorso ha fatto così e ha vinto al primo turno. Un pensierino, Alpoggio-Monticelli-Guidi/Colombo, fatelo davvero. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore