Quantcast

Progetto Pirates: “Alle radici della New Economy”

Dopo l’anteprima al Milano Marketing Festival il progetto è sbarcato a Legnano - Il ciclo di eventi tornerà a giugno al Birrificio di Legnano

Dopo l’anteprima al Milano Marketing Festival il progetto Pirates sbarca a Legnano. A tenere la rotta è stato Roberto Bonzio, giornalista curioso, con lo spettacolo “Dobbiamo tutto agli Hippie – Alle radici della New Economy”.

Galleria fotografica

Economia: spettacolo “Dobbiamo tutto agli Hippie - Alle radici della New Economy” 4 di 5

Attraverso la collaborazione tra Egidio Alagia, The Zen Agency e Cepar Digital Agency, è ripartito il percorso di eventi di networking che, partendo dalla formazione nelle scuole, oggi fa rotta verso nuovi mari.

Così come i pirati sono stati controcorrente, così anche gli Hippie sono ricordati per il loro pensiero fuori dagli schemi: «lo stesso pensiero che ha guidato i grandi imprenditori considerati diversi, innovatori e geniali, come Olivetti e Steve Jobs – spiega Alagia –. Questo il concetto su cui si è dipanato il racconto di Bonzio, un percorso che lega la controcultura californiana anni Sessanta alle startup della Silicon Valley che hanno nelle mani il nostro futuro».

[pubblicita]     Il ciclo di eventi tornerà a giugno al Birrificio di Legnano. Soddisfatto per il positivo esito della serata Alagia ha commentato: «Abbiamo senza dubbio iniziato alla grande un ciclo di eventi rivolti alla disruption digitale che stiamo vivendo. Le regole del gioco, nel digitale come nel fare impresa, stanno cambiando e continueranno a cambiare. Conosco Roberto ormai da qualche mese, per trasmettere il messaggio di come sarà sempre l’essere umano a fare la differenza non potevamo avere narratore migliore. Perché le persone hanno due caratteristiche che nessun algoritmo potrà mai replicare: creatività e curiosità. Caratteristiche che abbiamo respirato a pieni polmoni grazie a The Zen Agency, che ha ospitato l’evento dedicato a una platea attentissima di imprenditori, manager e professionisti». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Economia: spettacolo “Dobbiamo tutto agli Hippie - Alle radici della New Economy” 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore