Quantcast

Farooq Hamza è risultato il miglior fresatore della tappa di Arese

Il 21enne di Gallarate si è qualificata per la finale nazionale di Piacenza.

Farooq Hamza, 21enne di Gallarate, è risultato il più abile fresatore della tappa di Arese, che il 26 novembre ha messo a confronto i dodici più promettenti programmatori di una macchina fresatrice della provincia di Milano.

È l'esito dell’ultima tappa del CNC Contest – Campionato Fresatori Randstad che, presso il centro Cnos-Fap di Arese, in via Don Francesco Della Torre 3, ha sottoposto i migliori giovani programmatori di macchine fresatrici dei territori di Arese, Rho, Legnano e Saronno a una prova di fresatura. Il campione della tappa ora competerà per il titolo nazionale insieme ai migliori giovani fresatori di tutta Italia nella finale che si terrà il 5 dicembre a Piacenza.

Il CNC Contest – Campionato Fresatori 2018 è il tour in 15 tappe che dal 16 ottobre al 5 dicembre attraverserà l’Italia alla ricerca dei più abili giovani programmatori di macchine fresatrici di ogni territorio. Un'iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione conSiemens Italia – partner tecnologico – con il patrocinio Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione, e la collaborazione di CNOS-Fap.

Il CNC Contest – Campionato Fresatori Randstad nasce con l'obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese ma altrettanto difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra giovani fresatori in cerca di un impiego ed aziende alla ricerca di personale. I più promettenti fresatori di ogni territorio – selezionati dalle filiali Randstad Technical tra neodiplomati e giovani in cerca di un impiego – si sfideranno in un esercizio di programmazione ISO di una macchina fresatrice CNC, sulla base di un disegno meccanico, utilizzando tre computer sui quali verrà installato il software di programmazione Sinutrain di Siemens.

Nelle tappa di Arese, i migliori giovani fresatori del territorio si sono messi a confronto simulando la programmazione di una fresa a controllo numerico, utilizzando tre simulatori Siemens. Il campione della tappa ha realizzato il punteggio più alto nella prova e si è qualificato per la finale in programma il 5 dicembre a Piacenza, presso il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) Siemens a Piacenza. L'ultima competizione decreterà chi sarà il miglior fresatore d'Italia 2018

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore