Quantcast

“Condivisione esperienze positive”, incontro sull’alternanza scuola-lavoro

Uno spazio sarà dedicato anche all’illustrazione degli incentivi che la Camera di Commercio prevede per le aziende che offrono Alternanza Scuola-Lavoro.

L’alternanza Scuola-Lavoro è un tema di grande attualità, che negli ultimi mesi ha ricoperto un ruolo da protagonista nei dibattiti aziendali, scolastici, familiari e sulle pagine dei giornali. Al di là delle possibili rimodulazioni future, questa innovativa modalità di fare Scuola continua a essere “il sentiero” per avvicinare in modo efficace il mondo dell’istruzione a quello del lavoro, accompagnando gli studenti in uscita dai percorsi scolastici al nuovo orizzonte professionale che li attende.

Sulla scorta di ciò si terrà l’8 novembre 2018, alle ore 17.00 presso Poli Hotel (S.S. Sempione 241 Ang. Via Silvio Pellico a San Vittore Olona), un incontro che sarà occasione per un confronto tra il mondo delle imprese e della scuola, con uno scambio di esperienze e di riflessioni. Uno spazio sarà dedicato anche all’illustrazione degli incentivi che la Camera di Commercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza prevede per le aziende che offrono agli studenti opportunità di Alternanza Scuola-Lavoro. Al termine si potrà continuare a dialogare in un conviviale momento di aperitivo.

La partecipazione è gratuita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore