Quantcast

Confindustria, il logo STEM arriva dalla rete

Sono 140 le proposte arrivate dalla rete in 5 mesi in risposta alla call lanciata da Confindustria Alto Milanese sulla piattaforma Yeureka 

Sono 140 le proposte arrivate dalla rete in 5 mesi in risposta alla call lanciata da Confindustria Alto Milanese su Yeureka – la prima piattaforma dove vendere, comprare, finanziare idee – per trovare un’immagine che racchiuda in sé il significato di STEM (acronimo di Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) da utilizzare per i progetti dell’associazione volti a sensibilizzare gli studenti verso corsi tecnico-scientifici.

Tra le 140 proposte vagliate, la giuria di imprenditori di Confindutria Alto Milanese ha deciso di premiare quella del grafico freelance Davide Spada di Bari, che ha convinto con un logo dallo stile semplice ma d'impatto. A fare da tramite Yeureka, la start-up fondata nel 2016 da Matteo Colucci, entrato a far parte di Confindustria Alto Milanese con l’ALIcamp, la scuola di formazione per giovani imprenditori.

«Sosteniamo con piacere – commenta Giuseppe Scarpa, presidente di Confindustria Alto Milanese – il lavoro della nostra Yeureka, che mette in contatto inventori e investitori favorendo l’emergere di idee brillanti e le contaminazioni creative in ogni settore. D’altra parte questo progetto risponde alla doppia necessità da un lato di rendere la nostra comunicazione visiva più efficace, moderna e accattivante e dall’altro di diffondere nelle scuole la formazione STEM».

«L’attuale offerta educativa – continua Scarpa – non riesce a rispondere alla domanda delle imprese, sono richiesti soprattutto diplomati degli istituti tecnici e professionali, super-periti ITS e laureati STEM. I dati in nostro possesso evidenziano come nei prossimi 5 anni quasi la metà dei tecnici under 29 sarà di difficile reperimento. É nostra intenzione mettere in campo tutta una serie di iniziative per coinvolgere i ragazzi dalle scuole elementari alle superiori per cercare di colmare questo gap».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore