Quantcast

Obiettivo crescita, l’assemblea della BCC per guardare al futuro

Per i 3.600 soci della BCC appuntamento al Teatro Sociale di Busto Arsizio: all’ordine del giorno il rinnovo del CdA e l’approvazione del bilancio 2017

Tempo di assemblea per i 3.600 soci della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate: domenica 27 maggio al Teatro Sociale di Busto Arsizio è stato convocato l’annuale appuntamento per l’approvazione del bilancio 2017. Appuntamento che quest’anno prevede anche il rinnovo del consiglio di amministrazione per il triennio 2018-2020. Il tutto, nella prospettiva di entrare a far parte del Gruppo bancario cooperativo Iccrea.

«È un’assemblea tutta proiettata al futuro quella che ci apprestiamo a celebrare – premette il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi –. I numeri di bilancio non ci descrivono solamente una banca in ottima salute, ma una realtà pronta a fare il passaggio verso il nuovo Gruppo bancario cooperativo. L’anno scorso, approvando la preadesione a Iccrea, i soci hanno dato un chiaro indirizzo; e su questa strada ci siamo incamminati con convinzione, determinati ad essere protagonisti della riforma del Credito cooperativo, mantenendo ben saldi i principi che hanno caratterizzato la nostra BCC nei suoi 120 anni di storia». Del resto, prosegue Scazzosi, «il nuovo Gruppo bancario Iccrea è il naturale punto di approdo della nostra storia e del nostro ruolo: garantire il credito ai piccoli ed essere vicini alle famiglie, alle imprese e alle comunità dei nostri territori».

Domenica 27 maggio i soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate saranno chiamati anche a rinnovare il consiglio di amministrazione della banca. Per i nove posti all’interno del CdA i candidati sono: per l’area di Busto Garolfo: Giuseppe Barni, Danila Battaglia, Rinaldo Borsa, Vittorio Pinciroli e Roberto Scazzosi; per l’area della Provincia di Milano: Mauro Colombo; per l’area di Buguggiate-Varese: Paolo Malnati e Diego Trogher; per l’area della Provincia di Varese: Andrea Rinaldi.

Al termine dell’assemblea, saranno consegnate le benemerenze ai soci.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore