Quantcast

McDonald’s, candidati in fila per Cerro

Il McItalia Job Tour fa tappa a San Vittore Olona - Il ristorante aprirà tra fine luglio e inizio agosto vicino all'uscita A8 di Castellanza...

Alle 9:30 di mattina i candidati erano già in fila nel parcheggio del McDonald's di San Vittore Olona. Il McItalia Job Tour, infatti, ha fatto tappa al ristorante sul Sempione. Lo scopo dell'evento intinerante è quello di selezionare i 30 dipendenti che lavoreranno nel nuovo fast food che aprirà tra fine luglio e inizio agosto in via fratelli Cervi a Cerro Maggiore, vicino all'uscita dell'autostrada di Castellanza. Tutti i candidati risiedono nel raggio di 15-20 km dal nuovo ristorante.

Galleria fotografica

McItalia Job Tour fa tappa a San Vittore Olona 4 di 6

Delle 350 persone che hanno partecipato alle prime due fasi di selezioni online si è arrivati ai 45 di oggi, lunedì 10. Numeri che potrebbero sembrare bassi, ma non se si considera la stagione estiva. L'intresse per un lavoro a McDonald's è alto anche in zona. Basti pensare che a Rho, a ottobre, e quindi in tutt'altro periodo, i candidati per 20 posti di lavoro erano stati mille e 70 i selezionati per i colloqui. Anche i ragazzi che si sono presentati oggi a San Vittore Olona erano motivati e carichi. Per loro l'ultimo scoglio da superare è quello dei colloqui individuali tenuti da manager e direttori di ristoranti McDonald's. «McDonald's offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità di ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale – sottolineano dall'azienda –. Il 94% dei dipendenti McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile. Il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale».

I ragazzi che verranno selezionati dai colloqui di oggi inizieranno un percorso di formazione propedeutico alla nuova apertura. Gli esclusi, invece, potrebbero essere ricontattati per lavorare in altri ristoranti già attivi o che, a breve, nasceranno sul territorio. Il nuovo ristorante di Cerro Maggiore avrà una superficie di oltre 400 metri quadrati, 140 posti interni e 60 sedute esterne. Oltre a touch screen, McDrive, servizio al tavolo e McCafè, il nuovo fast food di Cerro Maggiore arriverà ad avere anche il McDelivery, l'ultima novità messa in campo dall'azienda statunitense che permette ai clienti di ricevere il proprio ordine a domicilio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

McItalia Job Tour fa tappa a San Vittore Olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore