Quantcast

“Rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione”

Anche una delegazione della Cgil Ticino Olona alla manifestazione nazionale   

Una delegazione del Ticino Olona ha partecipato alla manifestazione nazionale della Cgil del 17 giugno, sul tema del rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione.

«Il Governo e il Parlamento hanno dimostrato di temere il voto dei cittadini e la discussione diretta nei paesi, tra la gente, sul tema della precarietà e dell’incertezza quotidiana del lavoro – scrive la CGIL Ticino Olona in una nota stampa –  Hanno abolito i voucher per evitare il referendum ed, esattamente nei giorni in cui si sarebbe dovuto votare, li hanno reintrodotti per decreto e con voti di fiducia, evitando il confronto con il sindacato ed impedendo di fatto ai cittadini di esprimersi. La Cgil si rivolgerà alla Corte Costituzionale, continuerà le iniziative a sostegno della Carta dei Diritti Universali del Lavoro.

La Carta dei Diritti Universali del Lavoro è la proposta di legge di iniziativa popolare che prevede la riscrittura semplificata del diritto del lavoro in nome di un principio di uguaglianza che travalichi le decine di forme e tipologie di assunzione esistenti. Propone le tutele ed i diritti universali per tutti, non solo per i subordinati pubblici e privati, ma anche per tutta la galassia dei lavoratori parasubordinati, veri o finti autonomi, per i professionisti e atipici, flessibili, precari, discontinui. Propone anche la valida alternativa ai voucher per i casi di lavoro occasionale per famiglie, studenti e pensionati. La Cgil Invita i cittadini a sostenere le prossime iniziative ed a firmare la petizione nelle sedi cgil o via web: www.schiaffoallademocrazia.it»
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore