Quantcast

Nuove possibilità per i disoccupati grazie ad Acof Busto Arsizio

Corsi gratuiti per disoccupati, organizzati da Acof Busto Arsizio, per formare operatori di magazzino e assistenti familiari. 

Acof Busto Arsizio offre la possibilità, ai disoccupati, di partecipare a un corso gratuito che avrà inizio verso fine settembre. Seguendolo si otterrà la delibera per esercitare la professione di operatore di magazzino; oltre a questo sarà annesso un ulteriore corso, per il conseguimento del patentino per la guida dei carrelli elevatori. La sua durata sarà di 100 ore, si terrà in fascia pomeridiana e serale (in orari compresi dalle 16 alle 22) e avrà luogo a Busto Arsizio (VA),la cui sede non si trova fornita di mezzi pubblici. Le modalità di accesso richiedono di essere disoccupati da almeno ventiquattro mesi, e avere residenza o domicilio in Lombardia, preferibilmente in zona Busto Arsizio. Per chiunque fosse interessato è necessario inviare il curriculum vitae, con in oggetto: “corso operatore di magazzino“ .Attualmente sono ancora disponibili pochi posti. L’invio delle candidature al seguente indirizzo: candidature@acof.it

Acof Busto Arsizio organizza inoltre, per i disoccupati, un altro corso gratuito per formare assistenti familiari. Il corso prenderà avvio nel mese di ottobre, in orario pomeridiano/serale e si terrà nella sede a Busto Arsizio (VA)Le funzioni acquisite da questo tipo di formazione consentono la cura e l’assistenza ad una persona in tutto o in parte non autosufficiente, seguendola nelle attività quotidiane e provvedendo anche alla cura della casa e allo svolgimento dei compiti domestici. I requisiti per la partecipazione al corso prevedono : l’essere maggiorenni, preferibilmente in possesso di almeno la licenza media ( titolo italiano) e disoccupati di lunga durata. Gli interessati possono inviare un’email (all’indirizzo sopra citato), scrivendo come argomento dell’oggetto: “corso assistente familiare“.

Indirizzo della sede Acof di Busto Arsizio : Via Varzi, 16, 21052 Busto Arsizio VA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore