Quantcast

Per la Tosi un incontro urgente con il ministro Calenda

Il sindaco Centinaio ribadisce la necessità di organizzare un incontro per agevolare la trattativa

Sindacati, Regione e Comune di Legnano uniti per evitare il trasloco della Tosi. Dopo 24ore dall'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico il sindaco Alberto Centinaio oggi, giovedì 13 aprile, ha deciso di ribadire la necessità di organizzare un incontro a Milano per agevolare la trattativa tra Presezzi e il commissario straordinario Lolli per l'acquisto dell'area in centro città. 

In questi giorni sarà inviata la richiesta al Mise con l'obiettivo d'incontrare il ministro Calenda  «Preso atto che la stima non tiene ancora conto delle passività ambientali – aggiunge il sindaco Centinaio -, oggetto di una ulteriore verifica che terminerà nel giro di due settimane, ho fatto presente che la soluzione della vicenda Franco Tosi non deve limitarsi alla sola dimensione delle aspettative del Comitato di Sorveglianza, ma deve tenere conto anche della salvaguardia dei posti di lavoro, delle strategie industriali dell'impresa, del valore per Legnano della permanenza di un’azienda simbolo delle eccellenze industriali del nostro territorio, delle ricadute urbanistiche fortemente negative a seguito di una eventuale delocalizzazione della Franco Tosi, nonché delle recenti scelte urbanistiche del nostro Comune in ambito di variante al PGT». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore