Quantcast

A Legnano apre Biver Banca, la banca giovane che assume

La filiale della banca, parte del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, in Corso Italia, 22

Ha aperto a Legnano una nuova banca, giovane, tecnologica e innovativa. Si tratta della Biver Banca, con sede a Biella, istituto di credito che trae le sue origini dall’unione delle storiche Casse di Risparmio di Biella e di Vercelli, banche da oltre centocinquant’anni; dal 2012 fa parte del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, composto da Banca di Asti, capogruppo, Biver Banca e Pitagora, società specializzata nei finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione. 

«Biver Banca fa parte di un gruppo in forte crescita – afferma Massimo Mossino, direttore generale di Biver Banca (nella foto): stiamo riorganizzando la rete di vendita che prevede l’apertura di numerose nuove filiali, come quella di Legnano, insieme a Trecate e Abbiategrasso, per citare le ultime in ordine di tempo. Negli ultimi 5 anni abbiamo assunto a livello di gruppo 230 giovani ed è in corso una selezione per nuove assunzioni nei prossimi mesi».

Alessandra Grassi, direttore della Filiale Più di Legnano, insieme ai suoi collaboratori Alberto Garavaglia e Silvia Guenzi (nella foto sotto) sono a disposizione per accogliere tutte le persone interessate a visitare e scoprire le possibilità che offre la nuova filiale dal lunedì al venerdì, dalle 8:20 alle 13:20 e dalle 14:30 alle 15:50, in Corso Italia, 22 a Legnano  – Tel. 0331 442515 – email legnano@biverbanca.it.

LA FILIALE DI LEGNANO

La nuova filiale di Legnano merita una visita: il nuovo concept delle filiali Biver Banca è il frutto di una attenta analisi delle esigenze della clientela dalla quale è scaturita l’opportunità di porre il cliente al centro dell’attenzione per interpretarne al meglio le esigenze, offrirgli un miglior livello di servizio e un’esperienza positiva all’interno della filiale.

I progettisti della banca hanno operato una trasformazione radicale per rendere i locali accoglienti e confortevoli; è dotata di uno sportello automatico per effettuare le operazioni di prelievo, versamento e pagamento, con rapidità e semplicità, anche in orario di chiusura.

E’ infatti disponibile per i clienti delle banche del gruppo l’Area Più Veloce, operativa 24 ore, il cui accesso è regolato dalla carta di debito (Bancomat), a tutela della sicurezza dei clienti. La possibilità di effettuare le più frequenti operazioni bancarie in totale autonomia e a qualunque ora del giorno e della notte consente ai clienti di ridurre i tempi di attesa e beneficiare di una consulenza personalizzata da parte del personale della filiale.

«Il nostro interesse per questo territorio è dimostrato dalla scelta di aprire proprio a Legnano la nostra Filiale Più – afferma, Lella Andorno, Responsabile di Area di Biver Banca – un forte investimento che siamo confidenti, porterà benefici reciproci ai clienti, al personale della banca e al territorio».

L’apertura di nuove filiali tecnologiche, l’innovazione degli strumenti di relazione con i clienti, anche a distanza, come il servizio di internet banking utilizzabile da tutti i computers, smartphone e tablet anche attraverso app, sono segnali di una banca sana e vitale che grazie a una gestione rigorosa di sviluppo e controllo dei costi, sa produrre utili anche in periodi di forte crisi economica.

«Abbiamo scelto di crescere e di costruire il nostro futuro poggiando su solide basi – prosegue Massimo Mossino,Ci differenziamo dai concorrenti non solo per il servizio che offriamo ai nostri clienti e ai territori in cui operiamo, ma soprattutto per la solidità della nostra Banca e del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti».

LA BANCA

Si tratta di un Gruppo Bancario che ha saputo cogliere negli ultimi anni, nonostante il perdurare della crisi economica, tutte le opportunità di crescita e di sviluppo. Alcuni numeri: oltre 450 mila clienti, serviti da 1860 persone in 250 filiali bancarie distribuite capillarmente in Piemonte e in Lombardia, Valle D’Aosta, Liguria e nelle oltre 70 filiali Pitagora su tutto il territorio nazionale.

I dati del progetto di bilancio consolidato 2016 attestano il quadro di solidità delle aziende del gruppo: gli indici di patrimonializzazione CET 1 ratio consolidato, pari al 12,93% e Total Capital Ratio consolidato pari al 15,79%, sono tra i più elevati del sistema bancario e ampiamente superiori ai requisiti minimi regolamentari; la raccolta complessiva è pari 16.280 milioni di Euro, i crediti netti a clientela sono pari 6.901 milioni di Euro interamente rappresentati da impieghi economici a sostegno di famiglie e imprese.

L’utile netto consolidato è pari 24,3 milioni di euro. A livello individuale Biver Banca presenta numeri di tutto rispetto: CET 1 Ratio e Total Capital Ratio: 20,85%; raccolta globale: 5.570 milioni di Euro; impieghi economici a clientela: 1.677 milioni di Euro; utile netto: 11,1 milioni di Euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore