Quantcast

Dal Pirellone arrivano 2,2 milioni di euro per la Tosi

E' il fondo stanziato da Regione Lombardia per scongiurare il trasloco della Tosi - A confermarlo gli assessori regionali Del Gobbo, Garavaglia e Parolini...

Per scongiurare il trasloco della Tosi arrivano 2,2 milioni di euro a fondo perduto da Regione Lombardia. A confermarlo oggi, mercoledì 22 febbraio, gli assessori regionali Luca del Gobbo (Universita', Ricerca e Open Innovation), Massimo Garavaglia (Economia, Crescita e Semplificazione) e Mauro Parolini (Sviluppo economico).

«Regione Lombardia intende impegnarsi attivamente e concretamente per il mantenimento della Franco Tosi nella sede storica di Legnano, scongiurando il trasferimento della produzione. A tal fine si rendono disponibili fino a 2,2 milioni di euro a fondo perduto, nel rispetto delle regole in tema di aiuti di Stato, per cofinanziare un Contratto di Sviluppo con il Ministero per lo Sviluppo Economico e la Bruno Presezzi Spa». 

Come spiegano gli assessori, il contributo regionale sarà finalizzato a sostenere «investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e in nuovi macchinari contenuti in un programma di Sviluppo industriale localizzato nella sede della Franco Tosi di Legnano». 

Inoltre, è stato specificato che, attraverso gli Assessorati all'Università, Ricerca e Open Innovation e allo Sviluppo economico «Regione Lombardia è disponibile fin da subito a collaborare con il Ministero allo Sviluppo Economico per la valutazione congiunta del progetto di sviluppo, non appena la Bruno Presezzi Spa lo presentera' formalmente».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore