Quantcast

Nervianese sul podio in serie B

A Eboli per il Campionato italiano di serie  B 3° gradino del podio con un fantastico bronzo nazionale

Riceviamo e pubblichiamo:

Che gara! E che giornata quella di domenica 16 per la Nervianese  che a Eboli sede della 2 prova del Campionato italiano  di serie  B finalmente riesce a salire sul 3 gradino del podio conquistando un fantastico bronzo nazionale.

La respondabile tecnica Letizia Barzacca in questa prova ha schierato Chiara Ferri su fune e palla, Matilde Gilardi alle clavette, la new entry Petra Lamberti al nastro e la Fabrianese Giulia Zandri al  cerchio, Camilla Ponti e Chiara Rebasti riserve in questa prova.

Tutte le 4 ginnaste hanno condotto una gara notevole con un unico obiettivo, quello di fare bene e dimostrare a se stesse di valere.. e ci sono riuscite risalendo di 3 posizioni la classifica della 1 prova che le aveva viste al 6 posto e salire finalmente sul podio nazionale.

[pubblicita] Degne di nota tutte le prestazioni a partire da Chiara Ferri che ottiene un ottimo 15,55 alla fune e 14.55 alla palla.
La più piccola della squadra  Matilde Gilardi ottiene un meraviglioso 15.35 alle Clavette e Petra Lamberti conduce una gara sicura e coinvolgente che le vale il 12.45 al nastro
Giulia zandri con il suo  cerchio da 16.25 completa l’ottima performance del gruppo e sigilla il 3 posto di giornata.

“Non era per niente scontato questo 3° posto ed e’ stato ancora più bello averlo ottenuto” commenta a caldo Letizia Barzacca in gara  a Eboli con le ginnaste: “Noi come tutte le squadre di questo campionato stiamo lavorando sodo e c’è un clima sereno in palestra, la 2 prova e’ sempre quella più ostica perché bisogna presentare una formazione comunque forte e noi ci siamo riuscite segno che abbiamo una squadra con un elevato potenziale di ogni singola ginnasta che ci ha permesso di essere molto competitive anche questa volta! Ora ci prepareremo al meglio per questa ultima prova sperando di poter ripetere una prova pulita e sicura come quella di ieri”.

Ora 2 settimane dividono la nervianese dall’ultima prova del campionato che si terrà a desio domenica 1 marzo e si lavorerà per schierare la miglior formazione per poter essere ancora una volta competitive.

Ginnastica Nervianese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore