Quantcast

Moderna Legnano, sempre presente alle “gare che contano”

Cinque ginnaste in gara, cinque ginnaste a podio: un successo

Riceviamo e pubblichiamo:

Abbiamo ricominciato con le gare che fanno classifica, quelle che contano, un piccolo assaggio di stagione che come sempre sarà lunga e faticosa, una fatica che facciamo volentieri, sia noi che le ragazze, perché è una fatica positiva, che ci fa fare quello che più ci piace: sport.

Prime due gare, sabato 28 settembre Specialità e Categoria A1 (allieve 1) e domenica Categoria A4 (allieve 4).

Cinque ginnaste in gara, cinque ginnaste a podio, bene così, bravissime.

Al di là dei risultati si vede un ottimo lavoro, che è quello che più ci interessa, i risultati vanno e vengono, il lavoro resta.

Andiamo per ordine, parte Matilde Dellanoce, la più piccola del gruppo, classe 2010, subito podio, seconda, in una gara di categoria, classifica generale su tre esecuzioni, corpo libero, fune e palla.

Una piccola amnesia, forse un pizzico di emozione, in un corpo libero – per noi – veramente stupendo, le costa il gradino più alto del podio. Super!

Seguono Emma Bizzarri ed Alice Pompeo in Specialità, prima e quarta Emma a clavette e palla, con una perdita per attrezzo, ma con due ottime esecuzioni, prima e terza Alice a nastro e cerchio, buono il nastro anche se "sporcato" da un piccolo nodo sulla coda, discreto il cerchio. Brave entrambe, dopo la prima prova la qualificazione è possibile in tutti e quattro gli attrezzi.

Quasi in contemporanea, sempre nella Specialità, ad Aci Castello (CT), Simona Zorzetto, in prestito ad Aretè Catania sbaraglia la concorrenza Sicula con due punteggi super a fune (14,050) e clavette (15,050)! Prima in entrambi.

Domenica 29 è il turno di Nadia Smeraldi, campionato di Categoria allieve 3, gara su quattro attrezzi, come sempre nel "categoria" sono presenti le migliori ginnaste della regione, obiettivo è ben figurare e staccare il pass per l'Interregionale di Castelletto Ticino.

Nadia va oltre le aspettative, conquista un prezioso podio, chiudendo al terzo posto, con una tenuta di gara ottima e regolare. Che dire? Ogni complimento è meritato.

Un grazie particolare ad Elisa e Veronica per il lavoro e l'abnegazione.

CLAUDIO MALAMISURA

(Presidente Ginnastica Moderna Legnano)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore