Quantcast

Bottino di medaglie per la Aerobic Fusion

L’inno d’Italia ha risuonato per ben due volte grazie alle ottime prestazioni e a due routine impeccabili nelle categorie coppia e gruppo senior

Si sono svolti nelle giornate del 1-2 giugno, a Pomigliano d’Arco (NA), i Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Aerobica, ultimo appuntamento nazionale prima della pausa estiva.

Ad apertura della due giorni di gare, sabato mattina, sono scesi in pedana gli atleti della categoria Silver Eccellenza. Nella specialità individuale femminile allievi, Giulia Albertella si classifica al 13° posto assoluto.

Giulia, insieme a Chiara Sartori e Francesca Zucchetti, ottengono un ottimo 7° posto nella categoria Trio allievi. Francesca Passerini si posiziona al 9° posto nella categoria individuale femminile senior. 

Nel pomeriggio si sono svolte le qualificazioni del campionato nazionale assoluto categoria gold. 

La coppia senior Castoldi – Donati, dopo una routine impeccabile, si qualifica al 1° posto provvisorio, riscattandosi dalla prestazione sottotono avuta durante gli europei di maggio.

Il gruppo senior composto da Chiara Banfi, Michela Castoldi, Davide Donati, Melissa Flumiani e  Camilla Lenzini si qualifica al 2° posto per la finale di domenica. 

Domenica, in un palazzetto gremito di tifosi, sono scesi in pedana i big dell’aerobica italiana per contendersi il titolo italiano assoluto nelle varie categorie. Per la società Aerobic Fusion l’inno d’Italia ha risuonato per ben due volte grazie alle ottime prestazioni e a due routine impeccabili nelle categorie coppia e gruppo senior. La coppia Castoldi – Donati riconferma il piazzamento della qualifica aggiudicandosi il titolo italiano per il secondo anno consecutivo. Il gruppo Banfi – Castoldi – Donati – Flumiani – Lenzini, grazie a un esercizio impeccabile e di alto livello, migliora la posizione di qualifica conquistando il gradino più alto del podio. 

A chiusura delle due giornate si è svolto il Trofeo delle Regioni, competizione riservata alla categoria JA. La regione Lombardia si classifica al 2° posto grazie a tre ottime routine dove l’atleta di Aerobic Fusion, Sara Miodini, ha partecipato nell’esercizio di gruppo.

Un bottino di medaglie molto positivo per la società Aerobic Fusion che ha dimostrato di avere carattere e concentrazione anche a termine di una lunga e impegnativa stagione agonistica. Gli atleti continueranno gli allenamenti in previsione della stagione successiva. Il commento degli allenatori dopo questa due giorni di gare è sicuramente positivo e incoraggiante per i programmi futuri. 
La società Aerobic Fusion prima della pausa estiva incoraggerà ancora i suoi atleti di punta Castoldi – Donati che saranno impegnati a metà giugno a Minsk (Bielorussia) per la 2° edizione dei Giochi Europei. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore