Quantcast

Doppio Pass per la Moderna al Nazionale del Torneo Gold

Otto i podi conquistati dalle ginnaste del Carroccio, compresi due pass per il Campionato Nazionale

Tante le modernine in gara nel weekend del 4, 5 maggio, otto i podi conquistati dalle ginnaste del Carroccio, compresi due pass per il Campionato Nazionale.

Facendo un po' d'ordine si parte dalla seconda prova regionale del Torneo Gold disputatasi a Cornaredo.

Per le Junior, in cui il raggruppamento era foltissimo, con la scelta di aver unito tre anni 2004, 2005 e 2006, la Moderna Legnano ha schierato Claudia De Silvis e Rebecca Grazioli, entrambe del 2005 e Chiara Piazzese del 2006.

Nelle senior sono scese in pedana Anna Carla Stucchi ed Elena Varallo.

Una sessantina le ginnaste del gruppo Junior, livello della gara: altissimo.

Rebecca conclude con una fanta-posizione, sesta in classifica assoluta, in crescita di gara in gara.

Ottimo risultato considerando anche l'età per Chiara, e Claudia, rispettivamente quindicesima la prima e diciannovesima la seconda, come nella prima prova tutte nella primissima parte della classifica ed in Lombardia non è assolutamente scontato.

E' il turno delle senior, dove Anna conferma di essere una ginnasta di grande valore, sale sul secondo gradino del podio e come da pronostico stacca il pass per il Nazionale.

Elena con una clavetta che colpisce il soffitto (un po' basso per una gara Senior) ed un cerchio ancora in fase di studio chiude undicesima.

Stessa gara, ma in terra siciliana per Simona Zorzetto, classe 2004, in prestito ad Aretè Catania, salendo sul podio anche lei, in terza posizione, rappresenterà la società al Nazionale per le Junior.

Castelletto Ticino tra sabato e domenica ha ospitato la seconda prova del campionato regionale Silver.

Nella fascia più alta, categoria LE si sono confrontate tre Junior 1, in una gara giocata su tre specialità: Emma Bizzarri, Alice Pompeo e Denize Purici. Il podio è stato tutto rosso-nero: prima Denize, seconda Emma e terza Alice.

Nelle Junior 3 Ileana Carnelli sfiora il podio giungendo quarta.

Nelle Allieve 4 Alessia Abbatangelo chiude dodicesima complice qualche errore.

Nella categoria LD, per le Allieve 1, le più piccole del settore agonistico, Melissa Montesano e Sofia Mattaini stupiscono tutti e con due ottime esecuzioni si aggiudicano l'oro la prima e il bronzo la seconda, nella stessa gara buon risultato anche per Emma Salotto che chiude ottava.

Nelle Allieve 4 ottava posizione per Sofia Gardenghi e nona per Sara Baggini.

Per le Junior 1 Elena Guarnieri chiude in quinta posizione e Sara Turri in ottava.

Nelle Junior 3 Federica Schiavi mette in tasca un bel bronzo ed Elisa Turri un ottimo quinto posto.

Anche la gara di Castelletto restituisce ginnaste con il morale alto ed in vista della rassegna Nazionale di Rimini, che si terrà a fine giugno è sicuramente di buon auspicio.

Elisa Porchi la direttrice tecnica, Claudio Malamisura il Presidente della società, insieme alle allenatrici Veronica Bertolini, Sarah Corvo, Silvia Longo e per le più piccole Federica Malamisura hanno battuto le mani all'unisono alle proprie ginnaste, dalla prima all'ultima, dalla più piccola alla più grande.

Le ragazze continueranno a lavorare … Le vacanze per una ginnasta sono ancora lontane, ma se in palestra il clima è quello giusto, anche il lavoro più duro lo si porta avanti con un sorriso.

Ginnastica Ritmica Moderna

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore