Quantcast

Altro weekend intenso di gare per la Ritmica Nervianese

Il resoconto dell'ultimo fine settimana sportivo

Un altro intenso fine settimana di gare per la Ritmica Nervianese. Ecco il resoconto a firma della società.


[pubblicita] Domenica di gare per la Ritmica  Nervianese presente a due competizioni Regionali Fgi. Al torneo Gold a Cornaredo in gara ben dieci ginnaste nelle quattro categorie di questo campionato. Il risultato migliore arriva  da Chiara Ferri che nonostante due ottime esecuzioni sia a palla che clavette non riesce a bissare il podio della prima prova ma ottiene comunque due argenti di specialità sia alla palla che alle clavette. E quel che conta: la tenuta di gara sempre al top da ormai inizio anno.

Bravissima anche la compagna Camilla Ponti che questa volta non delude le aspettative societarie e ottiene un lusinghiero nono posto tra le senior lombarde. Nelle junior Matilde Gilardi, complice una giornata no, si ferma al decimo posto, ma tutti conoscono l’indubbio valore di questa ginnasta che ha già dimostrato di valere e di avere ottime potenzialità… si rifarà nelle prossime gare.

In gara anche Aurora Barbuzzi e Sofia Equizi, mentre nelle Allieve Valentina Fabiano nelle A2 ottiene conferma l’ottavo posto regionale con un gara precisa e sicura e l’argento alla palla ne è la conferma. Anche Carola Ancillotti conferma la posizione in classifica della prima prova sia al corpo libero che alle clavette. Esordio invece per Aurora Freri, Sofia Ghezzi e Sofia Campomilla, tutte 2007 che hanno rotto il ghiaccio e portano a casa tanta esperienza per il futuro.

A Castelletto invece era in scena il campionato silver Ld. Elena Rossi, classe 2010, si presenta per la prima volta in gara e ottiene un ottimo quinto posto e l’argento alla palla. Anche Letizia Cozzi nelle A4, complice una bella gara, riesce a salire sul terzo gradino del podio e vince la gara alla fune bissando così il bel risultato della prima prova di settimana scorsa, mentre Sofia Rossi questa volta si ferma in 14esima posizione e non riesce a bissare l’argento al cerchio della prima prova.

Quinto posto per Adele Barsanti nelle junior 3 che ottiene anche l’argento alla palla. Un altro esordio Nervianese anche per le altre due junior Sahara Scotti e Sofia Maggiori, al primo anno nella nostra società, che hanno gareggiato nelle junior 2 Sahara con un ottimo argento nella specialità nastro mentre Sofia Maggiori ha  gareggiato nelle junior 1.

Ora riflettori accesi sulla prima prova di insieme open che si terrà a Morbegno il prossimo fine settimana.

Ritmica Nervianese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore