Quantcast

Judo Club Legnano, centro delle arti marziali

Al Judo Club Legnano si è tenuto l'aggiornamento insegnati per la BTF

Bellissima giornata presso il Judo Club Legnano dove si è tenuto l'aggiornamento insegnati per la BTF.

Alla mattina dopo una introduzione del M Claudio Alberton con delle piccole perle su come comportarsi con un atleta e sapere sempre che prima viene la Salute del Alteta.
Successivamente tocca alla Preparazione Fisica e Atletica cosa importantissima per un Atleta di qualsiasi sport, il docente Federico Il Barba Moia ha spiegato come programmare un allenamento su un atleta "PRO" e successivamente c'ha messo alla prova testando un lavoro di forza esplosiva.

[pubblicita]    Nel pomeriggio invece i docenti erano tre:
per il K-1 Domenico "Mimmo" Avella,
per la Muay-Thai il Campione  Turithai Pookakupt
per le MMA il Judoka ex Nazionale  Angelo Margarone,
Ogni Insegnante e partecipante poteva decidere chi seguire

Io ho deciso di seguire il M° Margarone  dove ha trattato specialmente i take-down e delle leve a terra.
Un lavoro differente da altri e soprattutto funzionale alle MMA.
La cosa che m'ha dato più soddisfazione è sapere che non sono l'unico che continua a insegnare il morote-gari come entrata alla gambe o meglio usa ancora il metodo tradizionale.
Dopo la pratica il Cut-man Gavino Gavi Peruzzu ha fatto un piccolo riassunto su cosa si può fare all angolo, ma soprattutto ha dato delle belle indicazione su cosa non fare in caso di KO.

Comunque sia la BTF è una vera Family che fa oltre le Sigle e Federazioni

Andrea Bezzon

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore