Quantcast

La Nervianese protagonista al Torneo Gold

Fine settimana di ottimi risultati per la Nervianese, sia per il settore Gold che il Silver

Fine settimana di ottimi risultati per la Nervianese, sia per il settore Gold che il Silver. Le atlete della società hanno dato prove di qualità.

Di seguito il resoconto delle gare del weekend a firma Nervianese.


[pubblicita] Sabato  e domenica si è svolta la prima prova del torneo Gold a Gallarate, una nuova gara federale che vede confrontarsi le ginnaste sulla somma di due attrezzi suddivise in quattro categorie. Il primo grande risultato arriva da Chiara Ferri che ottiene il bronzo nella categoria senior. Chiara, con il punteggio di 14.900 alla palla e 14.35 alle clavette e complice una bellissima gara sporcata solo da una perdita alle clavette, ottiene un bellissimo risultato: un terzo posto che conferma le sue ottime potenzialità.

Camilla Ponti esegue un ottimo esercizio alla palla. Peccato per le clavette eseguite non al meglio che la vedranno all’undicesimo posto generale.

Nelle A1/A2 Valentina Fabiano, classe 2009 alla sua prima gara individuale Gold, ottiene l’ottavo posto di giornata e l’argento alla palla.

Nella giornata di domenica, nella gara riservata alle junior, podio sfiorato (per solo 0.05) per la brava Matilde Gilardi, ma ottima prova alle clavette con una bellissima nota di 14.200 che le regala l'argento di specialità. Peccato una perdita al cerchio che la ferma a 13.300, ma ottimo risultato comunque, dove la sua bravura e innata eleganza si sono fatte notare come sempre.

Brave anche le altre tre junior in ordine di classifica Aurora Barbuzzi, Chiara Rebasti e Sofia Equizi. Brava anche Carola Ancillotti nelle Allieve 3/4 che termina a metà classifica.

Un ottimo weekend anche per il settore Silver, in gara ad Arcore per la seconda prova del campionato individuale LA. In totale sono state ben 15 le ginnaste nervianesi in gara ed hanno ottenuto ottimi piazzamenti, quasi tutte ben al di sopra della prima metà della classifica.

Per le A1, Alessandra Zayats migliora molto rispetto alla scorsa gara e si colloca al decimo posto, seguita da Maria Loi al 17esimo e Mingolla al 48esimo su un totale di 68 ginnaste. Nelle A2 Lucia Gussago conquista un fantastico quinto posto di giornata, insieme a Viola Pattano al settimo posto, Valentina Floridi al 12esimo, Giulia Solimene al 16esimo e Noemi Gisondi al 19 su ben 54 ginnaste in gara. Poi è stata la volta delle A3, dove Manila Rizzuto conquista un fantastico terzo posto, seguita poi da Giada Comuzio all’ottavo, Camilla Marinoni al decimo, Margherita Vicedomini all’undicesimo, Ginevra Giussani al 12esimo e Vittoria Ferrario al 36esimo posto, su un totale di 41 ginnaste in gara. Infine è stata la volta di Asia Vivino che nelle A4 conquista un ottimo ottavo posto su ben 33 ginnaste.

Nervianese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore