Quantcast

Amico Sport alla grande ai campionati regionali

La coppia mista, Castoldi Michela e Donati Davide, hanno presentato eseguono per la prima volta il nuovo esercizio

Si sono svolti, a Berbenno di Valtellina (SO), i Campionati Regionali di Ginnastica Aerobica.

La competizione ha avuto iniziocon la categoria Silver Eccellenza.

Gli atleti legnanesi di Amicosport, in forza alla società Aerobic Fusion, hanno subito messo in mostra le loro eccellenti capacità ottenendo buoni risultati.

Nella categoria Allievi (8-10 anni) ben figurano le più piccole piazzandosi ai piedi del podio; nella specialità individuale femminile Francesca Zucchetti si classifica al 4° posto, Giulia Albertella al 6° posto e Chiara Sartori al 12° posto. Le tre piccole atlete si sono esibite anche nella specialità Trio classificandosi al 4° posto, solo una nota più bassa nell’esecuzione le ha lasciate ai piedi del podio nonostante fossero a parimerito con le 2° e 3° classificate.

Nella categoria individuale femminile JB (15-17 anni) Elena Colombo sale sul secondo gradino del podio grazie ad un ottima routine.

[pubblicita]   Nella categoria individuale femminile Senior (18+) Francesca Passerini si mette al collo la medaglia d’argento, nonostante qualche imprecisione.

Dopo le ottime prestazioni ottenute nella gara di sabato, domenica sono scesi in pedana gli atleti della categoria Gold.

Nell’individuale femminile JA (11-14 anni) Sara Miodini si classifica al 6° posto, Chiara Beretta al 10° posto e Letizia Gaibotti al 13° posto.

Nella categoria Trio JA scende ancora in pedana Sara, con Chiara Beldì e Giada Fiordelisi, ottenendo il 2° posto ad un passo dal gradino più alto. Il secondo trio formato da Chiara Beretta, Letizia Gaibotti e Gaia Garofano si piazzano ad un positivo 5° posto, nonostante fosse la loro prima gara nella categoria trio.

Il Gruppo JA composto da Beldì, Beretta, Gaibotti, Fiordelisi e Miodini porta i colori dell’Aerobic Fusion sul gradino più alto del podio.

Nella categoria Individuale Femminile JB Martina Gigante e Marta Radaelli si piazzano rispettivamente al 9° e al 10° posto.

Martina Gigante, insieme a Melissa Flumiani e Giulia Fornarola, ottiene il 2° posto nella specialità Trio.

Nella tarda mattinata scendono in pedana gli atleti della categoria Senior.

La coppia mista, Castoldi Michela e Donati Davide, eseguono per la prima volta il nuovo esercizio che porteranno in campo internazionale nei mesi di maggio e giugno. Emozionando il pubblico e la giuria presente ottengono un ottimo 1° posto, con un notevole punteggio.

Michela e Davide, insieme a Chiara Banfi, Melissa Flumiani e Camilla Lenzini, restano ad un passo dal gradino più alto nella specialità gruppo, a causa di qualche imprecisione di troppo.

[pubblicita] Il campionato regionale si conclude dopo due giornate molto positive, a dimostrazione del buon lavoro svolto dagli atleti e dagli allenatori. Giulio Castoldi e Vito Cristallo, che seguono le atlete nella sede di Amicosport, tracciano un bilancio positivo, coscienti che per i prossimi appuntamenti il margine di miglioramento è ancora ampio.

Tutti gli atleti saranno impegnati nel Campionato Interregionale il 13-14 Aprile a Olgiate Comasco.

La coppia Castoldi – Donati salirà per la prima volta quest’anno su una pedana internazionale  nella 1° tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà in Portogallo dal 27 al 31 Marzo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore