Quantcast

Nervianese d’argento e di bronzo

Il resoconto delle gare del weekend

Ottimo fine settimana per la Ritmica Nervianese. Di seguito il resoconto del weekend.

Galleria fotografica

Ritmica nervianese d'argento e bronzo 4 di 4

[pubblicita] Domenica a Pero si è svolto il campionato di Serie D LA e da lì sono arrivate ottime notizie. Le prime a gareggiare sono state le allieve: Asia Vivino, Lucia Gussago, Noemi Gisondi, Maria Loi e Giada Comuzio. La squadra ha nettamente migliorato la loro posizione in classifica conquistando un ottimo nono posto, a soli 0:65 punti dalla squadra vincitrice.

Poi è stata la volta delle Junior: Alice Fossati, Giulia Campanella, Beatrice Laporta e Alessia Fontana; anche loro hanno guadagnato posizioni rispetto alla scorsa gara e sono riuscite a conquistare un fantastico terzo posto al primo anno in questa categoria. In gara con le ragazze le tecniche Arianna Armida e Ilenia Solimene con le assistenti Annalisa Pacioni Eleonora Gambino e Alice Sargenti    

Il settore GOLD invece ha gareggiato sia sabato che domenica. Sabato ad Albenga sede dell’ultima tappa di serie C le giovani Nervianesi Sofia Equizi, Aurora Barbuzzi e Alice Polimeno nonostante l’assenza all’ultimo di Chiara Rebasti per un lutto in famiglia. Sofia Equizi, Aurora Barbuzzi e Alice Polimeno sono riuscite lo stesso a dar prova di rendimento: brava Aurora che ha dovuto entrare sia alla palla, dove ottiene 11.75, e alle clavette provate solo il giorno prima della gara e idem per Alice che oltre al nastro già in programma è entrata alla fune dove ha ottenuto un ottimo 12.90 Sofia Equizi migliora la sua performance al cerchio e ottiene un ottimo 11.25. Bravissime anche a Lucia Giusti e Aurora Freri entrate in squadra nella prima e seconda prova di campionato.

Domenica la Nervianese ha partecipato alla Spring Cup organizzata dalla Società Nemesi  di Brescia
Buoni risultati da questo test prima dell’inizio dei campionati primaverili. La squadra GOLD 1 formata da Sofia Campomilla Aurora Freri Sofia Ghezzi Sofia Rossi e Letizia Cozzi tutte new entry in questo campionato hanno ottenuto l’argento in tutte e 4 le specialità in gara. Valentina Fabiano ottiene il secondo posto nella categoria 2009, quarto posto e podio sfiorato per Ancillotti Carola nei 2008 e Chiara Rebasti che è riuscita a partecipare nelle junior 2005. Ad accompagnare le ginnaste in questa gara Valentina Armida in veste di giudice, Nicole Piredda e Martina Magistrelli. La responsabile Letizia Barzacca era invece impegnata ad Albenga con la squadra di Serie C.

Nervianese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ritmica nervianese d'argento e bronzo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore