Quantcast

Moderna Legnano, settima a Desio

A Desio, le dodici squadre di A1 entrano agguerrite più che mai

Nel Gotha dei palazzetti della ritmica, Desio, le dodici squadre di A1 entrano agguerrite più che mai, ognuna ha un obiettivo, chi vuole dimostrare di più, chi è lì per stare su, insomma per tutte il presupposto è dare il meglio.

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna a Desio - di Fabrizio Carabelli 4 di 15

[pubblicita]  La Moderna schiera di nuovo le sue tre senior, la portabandiera della società legnanese Elena Varallo e Anna Carla Stucchi insieme alla straniera Ekaterina Vedeneeva.

Al seguito delle titolari tutte e quattro le junior presenti: Giorgia Asturi, Claudia De Silvis, Daniela Colella e Chiara Piazzese.

Anna parte alla fune, non ancora in formissima, il fastidioso infortunio continua a far sì che la sua preparazione sia frammentaria, ma si stringono i denti, la posta in palio è altissima. Se la cava con qualche imprecisione e conclude con 13,650.

E' la volta di Ekaterina al cerchio, una delle migliori straniere in gara. Un cerchio magico. Si aggiudica 18,500, punteggio da mondiale.

E' un gran bel riscatto quello di Anna alla palla: è pura eleganza, è slancio e coinvolgimento per tutti, bellissima esecuzione la sua a cui mette il fiocco, 15,100.

Elena alle clavette parte alla grande, è un tutt'uno con la musica, è un bel vedere, inanella però da metà esercizio in poi un paio di perdite che non mettono in risalto appieno la ginnasta che è, 13,900 il suo punteggio, buono nonostante gli errori.

[pubblicita]  Di nuovo Ekaterina un nastro da favola che strappa applausi da ogni dove. 17,300 ed esce soddisfatta e a testa alta.

Man mano che prosegue la competizione la Moderna è sempre lì, una buona posizione di squadra e alla fine dei giochi si piazza settima.

Elisa Porchi la direttrice tecnica e il Presidente Claudio Malamisura, contenti del risultato, spronano le ragazze a non mollare, ogni tappa va vissuta come se fosse una finale.

Ferrara sarà la quarta ed ultima giornata di campionato, il 16 marzo, tappa in cui la classifica finale che apparirà sul tabellone sarà quella definitiva, chi stara lì, chi retrocederà.

Il merito va a tutte, proprio tutte le ginnaste delle società in gara.

Sacrificio, tanto allenamento e profonda dedizione, già questi sono valori da premiare.

Nella vita.

E.V.

Immagini di Fabrizio Carabelli

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica Moderna a Desio - di Fabrizio Carabelli 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore