Quantcast

Nervianese, tra le migliori quattro in serie B

Dopo una gara lunga e ricca di colpi di scena la Nervianese si conferma un'eccellenza

Serie B: giro di boa per la Nervianese che rimane comunque tra le prime 4 squadre in classifica!

Si e’ svolta a Bologna domenica 19 febbraio la 2.a tappa di campionato. Dopo una gara lunga e ricca di colpi di scena la Nervianese riesce nonostante una gara non al meglio delle reali possibilità ad ottenere il 5° posto di giornata ma rimare comunque tra le migliori 4 squadre in gara!

Degno di nota il 14.100 di Camilla  Ponti alla palla bronzo in questa specialità  e il 13.90 di Chiara Ferri alla fune che ottiene anche lei il 3° gradino del podio di specialità alla fune Chiara, impegnata in 2 attrezzi, entra in pedana anche al nostro dove complice una perdita ottiene  12.9 ma conduce comunque una performance elegante e ricca di ottime difficoltà

Giada Albertone al cerchio e Giulia Zandri alle clavette complici delle esecuzioni un po’ troppo fallose si fermano  a quota 12.75 Giada al cerchio  e Giulia 12.45 alle clavette punteggi che non rispecchiano per nulla il reale valore di queste bravissime ginnaste in forza alle  Società Eurogymnica e Fabriano che gareggiano con i colori Nervianesi in questo campionato.  Matilde Gilardi riserva in questa prova ha sostenuto le compagne in questa trasferta. 

Prossima tappa in quel di Desio in terra lombarda sperando che porti fortuna alle valide nervianesi che sono già in palestra per preparare al meglio questa 3 prova. 

Si è svolta  a Gazzada nello stesso week end anche la prima prova di Serie D LA silver. Le prime a scendere in pedana sono state le allieve. Un po’ agitate per questa prima gara dell’anno, hanno commesso qualche imprecisione e hanno raggiunto il 17esimo posto. Brave a Noemi Gisondi Lucia Gussago, Marya Loy Asia Vivino e Giada Comuzio ma si può ancora migliorare.

Successivamente è stata la volta delle junior, Giulia Campanella, Alice Fossati, Beatrice La Porta e Alessia Fontana che con due esercizi carichi e precisi hanno conquistato il quinto posto di giornata.

Ginnastica Nervianese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore