Quantcast

AmicoSport torna in pedana con la Coppa Campioni

Michela Castoldi e Davide Donati ottengono entrambi l'argento nella categoria individuale e l'oro nella categoria coppia mista

Si è svolta nel weekend del 20/21 ottobre a Chiavari, la Coppa Campioni 2018 di Ginnastica Aerobica.

Gli atleti della società legnanese AmicoSport, in forze alla divisione agonistica di Aerobic Fusion, si sono ben comportati nell'ultimo appuntamento nazionale di categoria.

Nella giornata di sabato, riservata alla categoria JA (11-14 anni), Sara Miodini si è classificata al 16° posto nell'individuale femminile. Il trio composto da Chiara Beretta, Letizia Gaibotti e Sara Miodini si è classificato 12°. Un po' di rammarico per il gruppo (Chiara Beldì, Chiara Beretta, Letizia Gaibotti, Sara Miodini, Marta Radaelli) che si è classificato 4°, ad un passo da un posto sul podio.

Domenica è stata la volta delle categorie JB (15-17 anni) e Senior.

Martina Gigante si è classificata al 16° posto nell'individuale femminile JB e insieme a Melissa Flumiani e Giulia Fornarola ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria trio. Anche il gruppo composto da Alessia Ciaramidaro, Giada Fiordelisi, Martina Gigante, Melissa Flumiani e Giulia Fornarola ha conquistato il terzo posto.

Ottima prestazione per gli atleti della categoria senior Michela Castoldi e Davide Donati che ottengono entrambi l'argento nella categoria individuale e l'oro nella categoria coppia mista.

Gli allenatori Vito Cristallo e Giulio Castoldi si ritengono soddisfatti delle prestazioni dei propri atleti al primo appuntamento ufficiale dopo la pausa estiva. Un ringraziamento speciale per gli anni trascorsi nella nostra società e per l'impegno costante che ha sempre dimostrato, va ad Alessia Ciaramidaro che ha deciso di lasciare l'attività agonistica al termine di quest'anno.

Le atlete della categoria JA saranno impegnate tra poco più di due settimane (10-11 novembre) alla Christmas Cup 2018 che si svolgerà a Lugano. Per tutte queste atlete sarà la prima esperienza di livello internazionale.

Gli atleti senior Castoldi e Donati, assieme a Chiara Banfi e Camilla Lenzini, saranno invece impegnati nei giorni 17-18 novembre a Napoli per le finali di serie A-B-C.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore