Quantcast

Nuovi titoli per la ritmica legnanese

Sabato 19 maggio la Ginnastica Moderna Legnano ha schierato il proprio gruppo Gold Junior e Senior nel prestigioso Trofeo Knorr-Bremse ad Arcore.

Pubblichiamo il resoconto di sabato 19 maggio della Ginnastica Moderna Legnano


Pochi i periodi dell'anno come maggio e giugno in cui le ginnaste della ritmica si devono misurare quasi in ogni weekend, come fosse un campionato calcistico: quindi trasferte e tanto tanto allenamento per sfoderare il meglio di sé. La stagione sportiva non è ancora finita.

Sabato 19 maggio la Ginnastica Moderna Legnano ha schierato il proprio gruppo Gold Junior e Senior nel prestigioso Trofeo Knorr-Bremse ad Arcore.

La prima a scendere in pedana è stata Ileana Carnelli, categoria Junior, in cui ha gareggiato per la Specialità (nastro e clavette). Buone entrambe le prestazioni, si è classificata prima nel nastro e terza nelle clavette, complice una piccola perdita d'attrezzo. 

Nella competizione di Categoria, per le Junior 1 Rebecca Grazioli si qualifica quarta assoluta, di livello le sue due esecuzioni, buono anche il sesto posto di Sofia D'Agostino, in continua crescita.

Nelle Junior 2 Gaia D'Agostino anche questa volta entra in pedana con la grinta che la contraddistingue, ottenendo un buon quarto posto nella classifica assoluta. L'orizzonte è sempre lo stesso per le più grandi della rappresentativa, radioso: entrambe sul podio le due Senior 1 Laura Paris, sul gradino più alto, che strappa applausi da ogni dove e Anna Carla Stucchi, terza, per una perdita d'equilibrio, che non offusca però la sua bravura e la sua innata eleganza in pedana.
Domenica 20 le porte del palazzetto di Desio, la "casa delle Farfalle" si aprono presto per accogliere le squadre Gold nella loro seconda prova regionale. 

Questa volta la squadra delle allieve ancora composta da Emma Bizzarri, Sofia Gardenghi, Ginevra Perico, Chiara Piazzese e Denize Purici, entra in pedana deconcentrata o forse spaventata dal dover riconfermare la vittoria ottenuta nella prima prova ed inanella una serie di perdite che la relegano al quarto posto ad un soffio dal podio. Un gran peccato, ma si sa questo è uno sport fatto di duro allenamento oltre che di "testa" e serenità. Il primo posto con l'eccellente punteggio di 10.800 ottenuto nella prima prova, non eguagliato da nessun'altra squadra lombarda, vale per la qualificazione al Campionato Nazionale che si terrà a Fabriano il 9 e 10 giugno, in cui di nuovo le ragazze dovranno far brillare ciò che si era visto a Gallarate nella prima prova.

Un nuovo titolo allora nella bacheca della Moderna: pur "piccole" le cinque allieve della società legnanese si laureano campionesse regionali Gold alle funi. La direttrice tecnica Elisa Porchi, il presidente Claudio Malamisura, sempre presente sugli spalti a supportare e a tifare le proprie ginnaste e lo staff tecnico al completo, non possono che essere soddisfatti delle prestazioni in gara, anche se la guardia non va abbassata, mai. 

Ginnastica Moderna Legnano

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore