Quantcast

Ginnastica IKE: Finali nazionali agrodolci

Agli ottimi risultati individuali e di squadra, fa riscontro l'amarezza per qualche valutazione poco convincente della giuria 

Sono passati ormai parecchi giorni dall'ultima esperienza Nazionale per ASD Ginnastica Ike e ancora ci si domanda come lo sport possa essere così fragile e allo stesso tempo così meraviglioso. Pensiamo ancora con rammarico alle impeccabili e bellissime esecuzioni in pedana di Anita, ginnasta junior che ha commosso tutti: tecnici e pubblico senza però convincere la giuria e concludendo la gara a metà classifica. Rammarico delusione, che fanno riflettere sul sottile equilibrio che accompagna le competizioni sportive; quell'alchimia di preparazione, coraggio, convinzione, incoscienza e fortuna che fanno della competizione una grande prova per tutti: ginnaste e tecnici. Quella splendida complicità che a volte non viene considerata come merita, a volte viene ripagata con successo.

Galleria fotografica

Ginnastica IKE: Finali nazionali agrodolci 4 di 5

Successo che ASD Ginnastica IKE ha ottenuto ampiamente con le 2 squadre junior, secondo e terzo posto nazionale salite insieme sul podio. Seconda la squadra di Anita, Giulia G. e Serena e terzo posto per la squadra di Laura, Agata e Sofia S.. Sofia S. ottiene anche uno splendido 2° posto alla palla, sfiorando la medaglia d'oro per un soffio, con un'esecuzione davvero eccezionale. Impeccabile anche Giulia G che conclude al 4° posto e Serena al 6° su 39 partecipanti.

Ottime come sempre le performance della squadra allieve, che ottiene una medaglia d'argento nazionale con il collettivo cerchi. Sfiorato il podio anche da Aurora, nove anni e 4° posto alla palla. Premiatissima la tenacia di Alice, che conclude al 4° posto su 43 con un esercizio alla fune, e per Martina Nelle esecuzioni alla fune, 6° posto per Giorgia, 8° per Agata, 10° per Elisa e 11 per Sofia M. 33° posto. 26° posto per Giada e 39 per Maya su 60 partecipanti, 15° posto per Laura, 9° per Alessia e 10° per Agata. buona la conclusione al 4° posto anche per la squadra nastri di Giulia V. Giulia F. Maya e Giada.

ASD Ginnastica IKE
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica IKE: Finali nazionali agrodolci 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore