Quantcast

Aerobic Fusion: Ancora medaglie e riconoscimenti

La società è composta da ginnasti di Amicosport di Legnano e Delfino di Vimercate

Ancora medaglie e riconoscimenti per gli atleti della società Aerobic Fusion, formata dai ginnasti delle società Amicosport di Legnano e Delfino di Vimercate, al campionato interregionale di categoria silver e gold, tenutosi a Chiavari i giorni 14-15 Aprile.

 

Sabato 14 Aprile la categoria silver eccellenza ha dato inizio al campionato, portando ai ginnasti più piccoli della società grandi soddisfazioni. La coppia mista formata da Lugo e Santi ha conquistato il gradino più alto del podio, la coppia conforme formata da Albertella e Garofano si è aggiudicata la medaglia d’argento, seguita, in ottava posizione, dalla coppia di Sartori e Zucchetti.
Nel pomeriggio hanno gareggiato gli atleti della categoria gold JA: il trio di Beldì, Fiordelisi e Passoni ha conquistato il quinto posto, seguito da quello di Beretta, Gaibotti e Miodini, in ottava posizione. Nell’individuale femminile Giada Fiordelisi ha conquistato il settimo posto e Sara Miodini si è classificata quattordicesima. Il gruppo formato da Beretta, Beldì, Fiordelisi, Miodini e Passoni ha sfiorato il podio, aggiudicandosi un quarto posto.
La giornata di domenica ha visto protagonisti gli agonisti della categoria gold JB e Senior. Le individualiste femminili Melissa Flumiani, Giulia Fornarola, Alessia Ciaramidaro e Martina Gigante si sono classificate rispettivamente sesta, settima, quattordicesima e sedicesima. 
Il trio formato da Colombi, Fornarola e Flumiani ha conquistato il secondo gradino del podio e quello formato da Colombo, Gigante e Passerini si è classificato al sesto posto. Il gruppo JB composto da Ciaramidaro, Colombi, Flumiani, Fornarola e Gigante ha vinto la medaglia d’argento, ad un soffio dalla prima posizione.

Le categorie Senior si sono aggiudicate tutte un gradino sul podio. Davide Donati ha conquistato il secondo posto nell’individuale maschile e la ginnasta di punta della società legnanese Michela Castoldi ha lasciato i giudici senza parole ed ha ottenuto il punteggio di 22,050, conquistando la medaglia d’oro, seguita dal quarto posto di Camilla Cubito.

La coppia mista formata da Donati e Castoldi, che ha vinto la scorsa tappa di World Cup a Cantanhede (Portogallo), ha fatto emozionare l’intero palazzetto e ha conquistato l’oro con il punteggio di 22,750.
 Medaglie d’argento, inoltre, per il trio formato da Banfi, Ciaramidaro e Lenzini e per il gruppo formato da Banfi, Castoldi, Cavalieri, Donati e Lenzini.
Tutti i ginnasti sono riusciti ad aggiudicarsi la qualifica per la prossima fase di campionato di categoria.
Soddisfatti delle prestazioni dei loro atleti, gli allenatori Giulio Castoldi e Vito Cristallo, sono già proiettati verso la preparazione per il prossimo appuntamento agonistico, i campionati italiani che si terranno i giorni 12-13 Maggio a Monte di Procida (Napoli) per la categoria gold e 9-10 Giugno a Bergamo per la categoria silver.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore