Quantcast

Francesca Paris campionessa nazionale Gold alla palla

L'atleta biancorossa si è confermata campionessa nazionale Gold nella specialità d'attrezzo alla palla per il terzo anno consecutivo

Nel weekend del 7 e 8 aprile a Catania, al PalaCannizzaro di AciCastello, la società Artemisia ha organizzato la prova finale del Campionato Nazionale di Specialità Gold 2018.

Francesca Paris, veterana della società di ginnastica ritmica legnanese ASD Ginnastica Moderna Legnano, si è confermata campionessa nazionale Gold nella specialità d'attrezzo alla palla per il terzo anno consecutivo. L'atleta biacorossa aveva conquistato con grande merito due finali nazionali, quella della specialità alla palla e quella alle clavette.

Durante la qualificazione della specialità palla Francesca ha ottenuto un punteggio di 16.100, posizionandosi al primo posto sulle 21 migliori ginnaste italiane presenti. É passata così in finale, dove ha migliorato il suo punteggio raggiungendo 16,350 e ha vinto l'oro e il titolo di Campionessa Nazionale alla palla. 

Nel secondo attrezzo presentato da Francesca Paris a Catania, durante la qualificazione l'atleta ha ottenuto un punteggio di 15,750 che l'ha posizionata al secondo posto della classifica ed ha ottenuto il pass per accedere alla finale dove però, a causa di un errore durante l'esercizio, non è riuscita a conquistare il podio e si è fermata alla quinta posizione.

Molto soddisfatti il tecnico della società Elisa Porchi, il presidente Claudio Malamisura e tutte le allenatrici che hanno seguito Francesca nella preparazione di questi mesi. La gara era ad alto contenuto tecnico, le ginnaste presenti sono state avversarie temibili e difficili da battere e, anche a causa della distanza da Legnano, la ginnasta ha avuto alcune difficoltà ad acclimatarsi nel palazzetto catanese, ma nonostante queste piccole problematiche il lavoro fatto in questi mesi e la caparbietà di atleta e allenatrice hanno dato i loro frutti.

Ricordiamo che l'atleta arriva da un infortunio poi operato lo scorso settembre, a causa del quale ha
dovuto moderare i tempi di allenamento riducendo le ore in palestra.

Fiorella Goretti

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore