Quantcast

Aerobica: pioggia di medaglie per gli atleti legnanesi

Ai Campionati Regionali  Aerobica di Olgiate Comasco 

Una pioggia di medaglie e di successi per le atlete dell' Aerobic Fusion, società di ginnastica aerobica che vede protagoniste le agoniste della società Amicosport di Legnano e della società Delfino di Vimercate.

Galleria fotografica

Aerobica: pioggia di medaglie per gli atleti legnanesi 4 di 9

Ad una settimana di distanza gli allenatori e preparatori atletici tra cui i Legnanesi Giulio Castoldi e Vito Cristallo tracciano un bilancio più che positivo del Campionato Regionale Gold e Silver disputato a Olgiate Comasco (CO) il 03-04 Marzo.

Nella giornata di Sabato sono salite in pedana per la loro prima volta le atlete della Categoria Allieve. La coppia conforme composta da Gaia Garofano e Giulia Albertella conquista il 4° posto ad un soffio dal podio, seguite dalle loro compagne Francesca Zucchetti e Chiara Sartori; atlete alle loro prime armi che si sono già mostrate mature per gestire adeguatamente le loro emozioni in pedana.

La giornata di Domenica ha visto protagoniste atlete più esperte. Per la Categoria individuale femminile Junior A2, Giada Fiordelisi ha conquistato il 4° posto e al 6° posto si è classificata Sara Miodini. I due trii Junior A si sono classificati al 4° e 7° posto, uno dei quali è rappresentato da tre legnanesi: Sara Miodini, Chiara Beretta Letizia Gaibotti. Il Gruppo formato da Beretta, Beldì, Fiordelisi, Miodini ,Passoni ha conquistato il 2° posto.

Le individualiste Junior B Giulia Fornarola, Melissa Flumiani, Martina Gigante, Alessia Ciaramidaro si sono rispettivamente classificate 4°, 7°, 8°e 9°. Uno dei due trii presentati, formato dalle atlete dell'Amicosport Elena Colombo, Francesca Passerini e Martina Gigante, ha sfiorato il podio con il 4° posto. Il Gruppo Junior B composto da Ciaramidaro, Colombi, Flumiani, Fornarola, Gigante ha invece vinto la medaglia d'argento.

La categoria Senior formata da 4 atleti su 5 Legnanesi ha conquistato il podio in tutte le categorie presentate.

Davide Donati si aggiudica l’oro nell’individuale maschile. Oro e Argento nell’individuale femminile per Castoldi Michela e Camilla Cubito che hanno staccato di 2 punti la terza classificata.

La Coppia Mista formata da Donati-Castoldi, che parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali, ha vinto con punti 21,850.

Il trio senior Banfi, Ciaramidaro, Lenzini ha conquistato la medaglia d'argento, mentre il gruppo formato da Banfi, Castoldi, Cavalieri, Donati, Lenzini ha conquistato la medaglia d'oro con punti 21,122.

Gli allenatori si dichiarano soddisfatti e sicuri di poter ottenere risultati sempre migliori.

Per la ginnastica aerobica il prossimo appuntamento sarà il 14-15 aprile in occasione del Campionato Interregionale di Chiavari.

Un in bocca al lupo particolare agli atleti Michela Castoldi, Davide Donati e Ivan Cavalieri che saranno impegnati il weekend del 23-24-25 Marzo in occasione della Tappa di World Cup a Cantanhede (Portogallo)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aerobica: pioggia di medaglie per gli atleti legnanesi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore