Quantcast

Perseverant, seconde alla prima prova del campionato

Domenica 18 febbraio Perseverant sarà di nuovo in gara con le giovani ginnaste e con le veterane Senior

Grandissima Perseverant, nella prima prova nel campionato Silver serie D per le categorie Allieve e JS livello LD che si sono svolte sabato 10 e domenica 11 febbraio a Mortara.

Le nostre ginnaste Junior-Senior Elena Colombo, Giorgia Toia, Camilla Giani Margi, Valeria Milotta, Chiara Sansottera e Silvia Ferro, si sono piazzate sul secondo gradino del podio (Ares 1, Treviolo 3).

Le ginnaste Allieve Giullia Guzzetti, Eduarda Comin, Elisa Santangelo, Noa Villa, si sono piazzate al 14° posto causa cadute alla trave ed alcune imperfezioni nello svolgimento dei vari esercizi.

Le squadre in campo di gara per questa prima prova del campionato di serie D erano alla loro prima uscita stagionale, ma i gruppi si sono dimostrati molto affiatati e determinati.

Le allieve, pur piazzandosi al 14° posto su 40 squadre partecipanti e nonostante la loro giovane età, hanno dimostrato un grande potenziale con esercizi ricchi di difficoltà. Devono solo acquisire maggiore sicurezza per non subire la tensione della gara.

Le ginnaste Junior – Senior hanno anche loro gareggiato per la prima volta insieme e hanno dimostrato il loro valore esibendo esercizi di livello molto alto. Il secondo posto è arrivato meritatamente dopo una gara molto attenta dove le nostre ginnaste non hanno perso la concentrazione e la determinazione durante tutti gli esercizi svolti.

Gli allenatori Mario Tesorio e Rita Peri spiegano che «si è voluto esordire con molti elementi nuovi e di elevata difficoltà per abituare le ginnaste a competere a livelli sempre maggiori. Gli obiettivi stagionali restano sempre quelli del torneo Gold di serie C dove si spera di poter portare un gruppo di ginnaste adeguatamente preparate per ottenere buoni risultati. Ora si guarda avanti con ottimismo e si ricaricano le batterie per affrontare le prossime gare consapevoli della forza e del potenziale che queste ginnaste hanno e che sicuramente riusciranno ad esprimere in futuro».

Già dalla prossima domenica (18 febbraio), Perseverant sarà di nuovo in gara con le giovani ginnaste nella categoria Lc che dovranno confermare il podio conquistato a gennaio e con le veterane Senior sempre categoria Lc che dovranno riscattare la loro prima prestazione risultata al di sotto delle proprie potenzialità.

Un ringraziamento speciale a tutti i sostenitori della società Ginnastica Perseverant che seguono con grande affetto ed entusiasmo le ginnaste durante le gare nazionali FGI.

Roberto Bani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore