Quantcast

Moderna Legnano in testa alla classifica generale

A Desio le ginnaste hanno conquistato il gradino più alto del podio

Week end d'oro per la squadra legnanese di ginanstica ritmica, la ASD Moderna Legnano, che nella prima giornata del Campionato Italiano di Serie A2 conquista il gradino più alto del podio e si porta in testa alla classifica generale della stagione.

Galleria fotografica

Moderna Legnano, Desio - 14 ottobre 2017 4 di 5

Sabato 14 ottobre a Desio le ragazze della Ginnastica Moderna Legnano sono scese in pedana come quarta squadra. La competizione si svolge su sei esercizi: corpo libero, fune, palla, cerchio, clavette e nastro.

Per il corpo libero la società legnanese ha puntato sulla giovanissima nuova entrata Ileana Carnelli che è riuscita bene a superare il “panico” da grande gara e ha eseguito il suo esercizio senza errori ottenendo un 10,350. Nell'esercizio alla fune e in quello alla palla si è esibita una "veterana", nonostante la giovane età (è nata nel 2002), Laura Paris che ha ottenuto rispettivamente 15,100 e 15,850. Laura è una delle due ginnaste che hanno calcato la pedana della nazionale italiana di ginnastica ritmica, per lei c'è stata la convocazione durante l'estate scorsa e momentaneamente rimandata vista anche la giovane età.

La seconda atleta che ormai si allena da quasi un anno nella palestra dell'Accademia Nazionale tra le migliori ginnaste italiane è Elena Varallo. Elena deve dividersi tra due allenamenti. Quello con la squadra della Nazionale e quello con la Moderna Legnano. Un plauso a questa ragazza che affronta mediamente 8 ore al giorno di allenamento. Elena è scesa sulla pedana brianzola con l'esercizio alle clavette e, nonostante una piccola perdita, ha eseguito bene l'esercizio prendendo un punteggio di 14,700. 

Un altro nuovo acquisto della squadra è Anna Carla Stucchi, ginnasta molto elegante e dalle linee perfette. La new entry ottiene 14,950 nell'esercizio al cerchio. Chiude il gruppo la ginnasta straniera che quest'anno si è unita alla squadra bianco/rossa. Per loro in pedana la russa Ekaterina Vedeneeva prende 17,950 nell'esercizio al nastro.

Ricordiamo che la società ASD Ginnastica Moderna Legnano ha sfiorato la promozione in serie A1 per ben due anni consecutivi sempre riuscendo a stare nella parte alta della classifica.

I prossimi appuntamenti per il campionato saranno a Fabriano il 28 ottobre, a Prato l'11 novembre e la finale a Padova il 25 novembre.

Fiorella Goretti

Galleria fotografica di Fabrizio Carabelli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Moderna Legnano, Desio - 14 ottobre 2017 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore