Quantcast

Nervianese ancora protagonista in C1: conferma a Arcore

Terzo posto per Sofia Equizi, Chiara Rebasti, Matilde Gilardi, Aurora Barbuzzi e Lucia Giusti ...

La Nervianese è ancora protagonista in C1. Se il risultato della prima prova di Desio era stato un ottimo exploit, quello di domenica a Arcore è arrivato come una conferma. Le ginnaste nervianesi della prima squadra del campionato di Serie C quest'anno sono una delle squadre lombarde da battere. E lo dimostra il terzo posto confermato a Arcore e il bronzo regionale 2017.

Galleria fotografica

Nervianese ancora protagonista in C1: conferma a Arcore 3 di 3

Sofia Equizi, Chiara Rebasti, Matilde Gilardi, Aurora Barbuzzi e Lucia Giusti hanno gareggiato con consapevolezza e grinta, utilizzando senza errori tutti gli attrezzi e conquitando il loro bronzo. Il quintetto di atlete è già in preparazione per la fase interregionale organizzata dalla Nervianese che si terrà a Castelletto Ticino dal 3 al 5 novembre.

Buoni anche i risultati delle altre due squadre nervianesi nelle serie C2 e C3. Nella C2 dodicesimo posto per Alice Pompeo, Elena Guarnieri, Sofia Ghezzi, Alessia Abbatangelo e Aurora Freri, mentre nella C3 quindicesimo posto per le più piccole della società, tutte classe 2008, 2009 e 2010: Matilda Castelnovo, Valentina Fabiano, Alessia Barbuzzi, Carola Ancillotti, Matilde Della Noce e Desiré Sgueglia. Tutte e tre le squadre hanno ottenuto la qualificazione alla finale interregionale di Castelletto che vedrà scendere in pedana atlete da tutto il nord Italia.

Ora però riflettori sono puntati sul campionato più importante della federazione: il Campionato di Serie A, a cui la Ritmica Nervianese prenderà parte tra le migliori 20 squadre italiane. Sabato 14, a Desio, ci sarà la prima prova di campionato. Le ginnaste nervianesi, insieme alla russa Polina Konina, ingaggiata dal team per rinforzare la squadra, si sfideranno nella gara dei piccoli attrezzi cercando di portare ancora una volta il nome di Nerviano nell'elite della ginnastica ritmica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nervianese ancora protagonista in C1: conferma a Arcore 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore