Quantcast

​Nervianese protagonista in serie C1

Ottimi risultati anche dal Torneo di Fine Estate dove in molti testano i nuovi esercizi in vista dei campionati di serie A e B

Un week end super quello appena trascorso per la Ritmica Nervianese che ha  inaugurato la nuova stagione agonistica nel migliore dei modi. Primo fra tutto l'evento organizzato proprio a Nerviano come ormai consuetudine da 9 anni, il Torneo di fine estate richiama ormai società da molte regioni italiane per testare i nuovi esercizi in vista degli imminenti campionati di serie A e B.

La squadra nervianese formata da Gilda De vecchis, Nicole Piredda, Matilde Gilardi, Camilla Ponti e Camilla Bassetti neo promosse in Serie A, ha dato prova di essere a buon punto nella preparazione sfiorando il podio nella gara riservata alla serie A1 e A2.

Presente l'amministrazione Comunale con l'assessore allo sport Alfredo Resarto e il consigliere Carlo Sala che hanno premiato le squadre medagliate.

Domenica 24 settembre altra grande soddisfazione nel campionato di serie C a Desio. La nervianese era presente con 3 squadre partecipanti a tutte e tre le Categorie. Primo fra tutti il bronzo di giornata della prima squadra della categoria Allieve che nella serie C presenta un programma di ottimo livello così Sofia Equizi, Chiara Rebasti, Matilde Gilardi, Aurora Barbuzzi e Lucia Giusti, le quali agguantano il 3° posto di giornata.

Buona anche la prestazione delle altre 2 squadre Nervianesi che hanno gareggiato nelle altre due Serie. Nella C2 11esimo posto per Alice Pompeo, Elena Guarnieri, Sofia Ghezzi, Alessia Abbatangelo e Aurora Freri, mentre nella C3 nono posto per le più piccole della società al loro battesimo in pedana. Tutte classe 2008/9/10, le giovani hanno dato prova di carattere gareggiando con squadre molto più titolate: si tratta di Matilda Castelnovo, Valentina Fabiano, Alessia Barbuzzi, Carola Ancillotti Matilde Della noce e Desiré Sgueglia.

Una Nervianese sempre al top e che da quest'anno, complice un rinnovamento radicale del suo staff nel settore Silver, sta lavorando a pieno ritmo per riportare tutti i settori al top come era stato fino ai primi anni del 2000. Nuove in società sono Annalisa Pacioni, Eleonora Gambino e Arianna Armida tutte nate dalla fucina Nervianese che insieme a Ylenia Solimene e Melissa Cogliati e sotto la guida della Responsabile Tecnica Letizia Barzacca avranno il compito di dare lustro al settore Silver nel 2018.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore