Quantcast

“Amico Sport”, il nuovo presidente è Alberto Romanò

Romanò esprime la sua soddisfazione per la convocazione di Michela Castoldi ai World Games Wrocław 2017.

Cambio di presidenza per la nota associazione "Amico Sport" di Legnano: Alberto Romanò prende il posto di Dario Morelli. L'associazione è una realtà sportiva specializzata nella disciplina della ginnastica aerobica che vanta 70 atleti tra cui la campionessa Michela Castoldi, convocata ai World Games Wrocław 2017 in Polonia.

Uno sport poco conosciuto a livello nazionale ma particolarmente cresciuto in città. «Sinceramente è stata mia nipote Michela a farmi conoscere questa realtà – spiega Romanò -. Ho deciso di assumermi quest'incarico anche in ricordo di Marina Croci Candiani, la madre di Michela, che si è fortemente impegnata a sostenere questa realtà. Nel momento in cui il mio predecessore Morelli ha espresso il desiderio di lasciare la presidenza, mi è sembrato doveroso dare una sorta di continuità».  

Conosciuto in città per il suo impegno nel mondo del Palio, Romanò ha portato il suo entusiasmo anche nel mondo sportivo. «Mi ha conquistato lo spirito e la forza di volontà espressa da questi ragazzi – commenta il legnanese -. È notevole il sacrificio che compiono questi atleti per arrivare a determinati livelli. Ed è un orgoglio poter vedere Michela portare il nome di quest'associazione in Polonia». 

Non mancano i progetti futuri: «L'obiettivo e far conoscere maggiormente la nostra realtà sul territorio. Vogliamo coinvolgere più persone possibili. Dateci una mano».

Con Romanò ricordiamo il vice presidente Claudio Cubito e i consiglieri: Andrea Miodini. Franca Raimondi e Patrizia Ferrazzo. Responsabile tecnico e massiofisioterapista Giulio Castoldi, i tecnici Vito Cristallo, Michela Castoldi e Ivan Cavalieri. Responsabile sportivo Aldo Banfi e responsabile della palestra Grazia Pedrani.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore