Quantcast

Michela Castoldi vola ai World Games Wrocław 2017

La legnanese è tra i cinque atleti italiani di ginnastica airobica convocati all'importante rassegna sportiva. "Amico Sport", il nuovo presidente è Alberto Romanò

La legnanese Michela Castoldi è tra i cinque atleti italiani di ginnastica airobica convocati ai World Games Wrocław 2017 in Polonia. Una disciplina poco conosciuta a livello nazionale e che vede a Legnano una realtà importante ossia, l'associazione "Amico Sport" di cui fa parte la giovanissima 21enne Michela nipote del neo presidente Alberto Romanò. 

Dopo essersi aggiudicata, con Davide Donati, il titolo di campionessa ai mondiale di Coppia Mista, la legnanese, volerà in Polonia per partecipare a questa "Olimpiade" alternativa che si tiene ogni 4 anni. Si tratta di una rassegna multisportiva che si propone di riunire tutte le principali discipline sportive non facenti parte del programma olimpico. Evento che si terrà da giovedì 20 a domenica 30 luglio. 

Non si tratta della sua prima convocazione in nazionale per la grintosa legnanese: «Già nel 2013 ho partecipato ai World Games Wrocław e, in quel caso avevo partecipato come individuale – spiega Michela -. Questa volta sarà diverso: svolgerò esecizi in coppia, trio e gruppo. Non nascondo la mia emozione per questa seconda convocazione. Le aspettative sono tante: a livello di coppia io e Davide siamo quelli da battere non c'è dubbio»

Domani, sabato 15 luglio, la legnanese partirà per il ritiro a Roma poi con gli altri quattro atleti, mercoledì 19 luglio, volerà in Polonia per poi tornare lunedì 24 luglio. La Ginnastica airobica è una vera passione per la giovane che si è avvicinata a questa disciplina «in prima elementare con una mia amica – ricorda la  21enne –. In famiglia tutti sciavano e ho quindi cercato un'alternativa. Così a sette anni mi sono avvicinata a questo sport di cui non mi sono mai disinnamorata».

La campionessa è fortemente impegnata nella vita dell'associazione "Amico Sport". «Insegno ai bimbi dai tre anni in su – commenta Michela -. E' un'attività che mi piace cerco di trasmettere la mia passione per questa stupenda disciplina».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore