Quantcast

Sport+Ritmica: una stagione ricca di successi

Positivo il bilancio redatto dalla società sportiva della Valle Olona

Si è conclusa la stagione delle atlete Sport+Ritmica. Di seguito riceviamo e pubblichiamo il bilancio a firma della società sportiva


Giunge al termine un’altra esaltante stagione per la Sport+Ritmica, un riferimento sportivo per le atlete della Valle Olona con oltre 140 bambine e ragazze che hanno intrapreso un percorso che va dal gioco allo sport agonistico.

La stagione ha visto partecipare tantissime atlete ai campionati provinciali e regionali. È appena terminato il ciclo di gare regionali di ginnastica in cui la senior Alice Mazzanti si è classificata terza, la junior Beatrice Giudici ha conquistato il secondo posto, l'allieva Sara Coppini si posiziona terza grazie alla sua grinta e la piccola Alessandra ha raggiunto il gradino più alto del podio. Per le più giovani, Sport+ è anche aggregazione, divertimento e incontro, come dimostrato dal Trofeo Ritmiamo ospitato l'8 Aprile, che ha visto protagoniste circa 150 atlete dei corsi di formativa.

Risultati degni di nota anche nei Campionati Individuali di Ginnastica Ritmica 2^-3^- 4^ divisione cui hanno partecipato ben 28 atlete in maglia Sport+: salgono sul terzo gradino del podio della 2a divisione la senior Giorgia Brusa e la junior Vittoria Attimis; stesso piazzamento nella 4a divisione per l'allieva Michela Patano; il secondo posto della 3a e' stato conquistato dalla senior Alice Mazzanti. Tutte le ginnaste della Polisportiva – comprese quelle della sezione di Ginnastica Artistica – si sono garantite la partecipazione alle Finali Nazionali di Rimini che si terranno dal 23 giugno al 2 luglio, a dimostrazione del buon lavoro durante tutto l'anno dallo staff tecnico e dell'appassionata dedizione delle ragazze. Celebrazione conclusiva della stagione sportiva sarà il Saggio di Fine anno sportivo.

La sezione Sport+ Ritmica vi attende ad un vero e proprio spettacolo dal titolo "A spasso nel tempo" che si terrà domenica 11 giugno alle 17.30 al Palazzetto “Deledda” in via Parma a Legnano per celebrare in grande un'annata densa di soddisfazioni. Ma l'arrivo dell'estate non ferma l'energia dello staff che organizza, al Collegio Rotondi di Gorla Minore, un Camp specialistico intensivo di Ginnastica Ritmica aperto a formativa, promozionale ed agonistica per trascorrere un'esperienza di allenamento all'interno di un contesto sia formativo che ludico, che ben si collega alle proposte formative della SportPiù già in essere all’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza, all’Idea Verde di Olgiate Olona, ai Giardini Estensi di Varese e all’Ente Morale di San Vittore Olona.

clicca qui per maggiori info 

Sport+Ritmica

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore